Come rimuovere l'inchiostro dagli schermi LCD

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A volte se i bambini sono abbastanza vivaci e giocherelloni può succedere che durante i loro giochi per sbaglio sporcano lo schermo della TV. Questa situazione può essere determinata dall'utilizzo di una penna a sfera oppure una stilografica. Leggendo questo tutorial si possono avere dei consigli su come rimuovere l'inchiostro dagli schermi LCD. I suggerimenti sono utili solo se vengono seguiti passo passo.

26

Occorrente

  • alcool
  • acqua distillata
  • panno in microfibra
36

È opportuno sapere che per prendersi cura degli schermi LCD occorre molta attenzione in quanto la superficie si può graffiare facilmente. In commercio esistono tantissimi detergenti che sono adatti allo scopo, ma il prezzo non è proprio alla portata di tutti. Però, questa operazione può essere effettuata anche utilizzando il metodo fai da te. Questa scelta evita di fare acquisti costosi e superflui.

46

Prima di pulire lo schermo LCD è opportuno scollegarlo per spegnerlo. Successivamente si deve controllare e verificare dove si trovano le zone macchiate che bisogna pulire. A questo punto bisogna mescolare in una bottiglia a spruzzo una parte di alcool ed una di acqua distillata. È fondamentale non sostituire quest'ultima con acqua di rubinetto. Essa essendo piena di calcio può lasciare delle fastidiose macchie dopo l'asciugatura. In questo modo quindi non si risolverebbe il problema.

Continua la lettura
56

L'acqua del rubinetto contiene inoltre sostanze chimiche come il cloruro che possono lasciare residui sullo schermo. Non è consigliabile utilizzare neanche stracci e tovagliolini di carta. Essi anche se si presentano morbidi al tatto per il monitor LCD risultano essere abrasivi. È opportuno invece l'utilizzo di un panno in microfibra su cui bisogna spruzzare leggermente la soluzione preparata precedentemente.

66

Quando il panno è ben inumidito bisogna passarlo sull'inchiostro delicatamente facendo un movimento circolare. La pulizia con il panno a microfibre va fatta delicatamente. A volte per togliere le macchie d'inchiostro bisogno ripetere più volte il procedimento. Successivamente è opportuno assicurarsi che lo schermo LCD è completamente asciutto, prima di riaccenderlo. Risolvere il problema delle macchie di inchiostro e pulire uno schermo LCD non è molto complicato, bastano poche cose e un po' di pazienza. In questo modo si ha la possibilità di smacchiare ciò che si deve senza spendere cifre esorbitanti. Se si verifica questa situazione un'altra volta si è preparati su come procedere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire schermi LCD in modo corretto

Economia Domestica

Come rimuovere le macchie d'inchiostro dai mobili

Pulizia della Casa

Come togliere l'inchiostro dagli indumenti e dalle mani

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'inchiostro dai tessuti con la lacca

Pulizia della Casa

Come togliere una macchia di inchiostro da un libro

Pulizia della Casa

Consigli per smacchiare l'inchiostro rosso

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'inchiostro dai tessuti con il detersivo liquido

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di inchiostro dai tessuti