Come rimuovere le macchie provocate dal fumo su vetri e specchi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Gli specchi ed i vetri sono molto sensibili ai danni provocati dal fumo. Le macchie che si formano di conseguenza, possono passare dall'essere molto piccole ad essere di dimensioni medio-grandi e nella maggior parte dei casi, la normale pulizia con detergente per i vetri e spugna non è sufficiente né tanto meno adeguata a rimuoverle in profondità e del tutto. In questo articolo ti darò tutte le indicazioni necessarie su come rimuovere le macchie provocate dal fumo su vetri e specchi, senza lasciare traccia delle stesse.

24

Vediamo come evitare che queste macchie provocate dal fumo sporchino i vetri e gli specchi presenti nella tua casa, lasciando, anche a seguito di un'accurata pulizia, aloni e ombre scure difficili da rimuovere. Devi prima di tutto prendere del detergente per i vetri che sia di buona qualità e quindi procurarti la giusta quantità di carta di giornale (i quotidiani di vecchia data vanno molto bene per questo scopo ed è quindi opportuno che tu periodicamente li tenga da parte per potertene servire quando è necessario).

34

Giunto a questo punto, non devi fare altro che cospargere del tutto e molto bene la superficie che devi pulire, sia nel caso del vetro che dello specchio, con il classico detergente spray che usi per pulire i vetri nelle situazioni normali. Nella maggior parte dei casi, dovrai utilizzarne la quantità pari al doppio del normale per pulire il tutto in maniera efficace e senza lasciare residui di macchie. Strappa un foglio di giornale e fai in modo di creare una palla che sia abbastanza malleabile e che possa essere facile da utilizzare per strofinare le superfici in questione.

Continua la lettura
44

Non appena avrai constatato che il foglio di giornale è sufficientemente saturo di liquido, gettalo via e ripeti la stessa operazione. Devi tenere assolutamente presente che se utilizzi sempre ed esclusivamente lo stesso foglio di giornale finirai solo per cospargere la sporcizia provocata dal fumo dal luogo in cui era localizzata a tutta quanta la superficie ed il problema non si potrà risolvere. Una volta che avrai strofinato bene il tutto, imbevi una spugna con dell'acqua piuttosto tiepida e con una noce di sapone per i piatti. Provvedi a sciacquare molto bene la superficie e quindi asciuga con i fogli di giornale. In questo modo potrai rilevare che le macchie provocate dal fumo scompariranno del tutto e sia gli specchi che i vetri potranno tornare come nuovi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Pulire Vetri E Specchi

Pulizia della Casa

Come far risplendere vetri e specchi

Pulizia della Casa

Come rimuovere la vernice dagli specchi

Pulizia della Casa

Come avere specchi e vetri splendenti usando l'ammorbidente

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di fumo dal muro

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di fumo dai muri

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di fumo dalle mani

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di fumo dai tappeti