DonnaModerna

Come rimuovere le macchie di pipì dal materasso

Di: Team O2O
Tramite: O2O 28/07/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

La pipì sul materasso è uno dei problemi che coinvolge sia i più piccoli sia gli anziani. Le macchie di pipì sul materasso sono davvero ostiche da mandare via e, in tal senso, può risultare fondamentale l'aiuto concreto di alcuni metodi fai da te per rimuovere la pipì dal materasso.

25

Come rimuovere la pipì dal materasso, i consigli

Per rimuovere correttamente la pipì dal materasso la prima cosa da fare è quella di agire prima che la stessa si asciughi. Se questo non è possibile perché ci si accorge della macchia solamente molte ore dopo - ad esempio al risveglio mattutino - la sua rimozione è più problematica. Ci sono alcuni prodotti per rimuovere macchie di pipì dal materasso che non sono invasivi per la cute e permettono di ottenere ottimi risultati se utilizzati correttamente.

35

Prodotti da utilizzare per rimuovere pipì dal materasso

A differenza di quanto possa sembrare, per rimuovere la pipì dal letto non serve comprare costosi detergenti o prodotti di pulizia di qualità quasi industriale o professionale. Gli aloni di una minzione notturna incontrollata, infatti, possono essere rimossi del tutto ricorrendo a specifici prodotti naturali, quasi interamente self made. Questo dimostra quanto è possibile ridurre la propria impronta consumistica se si vuole davvero farlo.

Continua la lettura
45

Il bicarbonato per togliere le macchie di pipì

Innanzitutto, il primo prodotto per togliere le macchie di pipì dal letto è rappresentato dal bicarbonato di sodio. Questo composto, presente nelle cucine di praticamente tutti gli italiani, ha un altissimo potere di tipo detergente e disinfettante. Ciò significa che è in grado di rimuovere l'alone e la puzza di pipì in pochissimo tempo. Questa procedura, comunque, è particolarmente indicata per i materassi in lattice che con la loro struttura spugnosa possono assorbire meglio il prodotto.

55

Il detersivo per piatti come smacchiatore di pipì

Il secondo metodo per togliere la pipì dal materasso è quello di utilizzare il detersivo per piatti. Questo non va applicato direttamente sulla macchia ma va prima spalmato correttamente al di sopra di un panno umido, da passare precisamente sulla macchia, risciacquando di tanto in tanto con un panno bagnato di sola acqua. In pochi minuti, è possibile rimuovere la pipì presente sul letto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il materasso sporco di pipì

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di muffa dal materasso

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di aceto

Pulizia della Casa

Come rimuovere macchie di grasso dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di sangue dagli abiti

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di olio dai tessuti

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di pennarello