Come rimuovere la vernice da capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte ci sarà capitato di dipingere la nostra casa, o magari semplicemente di riverniciare la ringhiera del balcone ed inevitabilmente imbrattarci i capelli con la vernice. La rimozione di essa non è poi tanto facile indipendentemente del tipo di vernice. Nel caso in cui si presentasse questo piccolo inconveniente l'importante è non farsi prendere dal panico. Non necessariamente dovremo ricorrere a delle misure drastiche, come quella di tagliare delle ciocche. Basterà seguire con attenzione gli utili suggerimenti dei passi che seguono su come rimuovere la vernice da capelli.

26

Occorrente

  • Shampoo e balsamo
  • Pettine a denti fitti
  • Olio d'oliva
  • Pellicola trasparente per alimenti
  • Maschera per capelli
36

Massaggiamo la parte interessata con alcune gocce di shampoo allo stato puro

Se il prodotto che abbiamo utilizzato per il nostro lavoro è semplicemente a base di acqua, rimuoverlo sarà davvero semplice. Dovremo isolare la zona dove esso è caduto massaggiando sopra di essa alcune gocce di shampoo che usiamo di solito. L'importante è utilizzarlo allo stato puro e non allungato con l'acqua. Lasciamolo agire per una quindicina di minuti circa. Trascorso il tempo necessario, prendiamo il pettine a denti stretti e cerchiamo di rimuovere delicatamente la macchia, iniziando a pettinarti dalla radice e procedendo verso le punte. Se è il caso, ripetere l'operazione una seconda volta. Una volta che la testa si presenterà pulita, laviamo i capelli e rendiamoli morbidi con una dose generosa di balsamo districante.

46

Utilizziamo l'olio di oliva

Le pitture che presentano una base oleosa si possono invece togliere utilizzando l'olio d'oliva. Gli oli generalmente funzionano come creme idratanti e delicate che proteggono le fibre capillari. Spalmiamo una abbondante quantità, e massaggiamo a lungo con la punta delle dita la parte interessata. Continuiamo l'operazione applicandolo una seconda volta e massaggiandolo. Come nel caso precedente, lasciamo agire il tutto per dieci-quindici minuti e poi pettiniamo i capelli per far scivolare via il colore.

Continua la lettura
56

Applichiamo un composto di olio di oliva e balsamo

Se la macchia di vernice da eliminare è abbastanza estesa. Dovremo preparare in un contenitore non metallico un composto con olio di oliva e balsamo. Uniamo e amalgamiamo per bene i due ingredienti fino ad ottenere una consistenza cremosa senza grumi. Adesso applichiamo come se fosse una maschera idratante. Avvolgiamo la chioma con un paio di strati di pellicola trasparente per alimenti. Il caldo permetterà al composto di penetrare in profondità. Lasciamo in posa per almeno tre ore o più, quindi pettiniamo tutta la capigliatura procedendo molto delicatamente. A questo punto, laviamo i capelli e applichiamo una maschera ammorbidente per ristabilire il Ph naturale delle fibre capillari, che inevitabilmente saranno state un po' danneggiate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 consigli per rimuovere i pesticidi da frutta e verdura

Economia Domestica

Come rimuovere la macchie di calcare dai bicchieri

Economia Domestica

Come rimuovere le etichette dalle bottiglie

Economia Domestica

Come rimuovere un tappo di sughero caduto nella bottiglia

Economia Domestica

5 consigli per tenere il box doccia pulito

Economia Domestica

Come risparmiare sul parrucchiere

Economia Domestica

Come decorare una parete interna

Economia Domestica

Come fare uno shampoo naturale alla camomilla