Come rimuovere la muffa dai mobili da giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Mobili da giardino con la muffa? Purtroppo capita spesso. Invece di buttare via i nostri mobili da giardino, decidendo di affrontare anche una spesa importante per acquista dei mobili nuovi, possiamo provare a rimuovere la muffa in maniera efficace con ottimi risultati e far tornare i nostri mobili praticamente nuovi. Vediamo insieme come rimuovere la muffa dai mobili da giardino per poterli riutilizzare ogni anno durante la bella stagione.

24

Prevenire la muffa

Quando si acquistano i mobili da giardino, la prima cosa da fare è quella di prevenire la muffa, questo per poter continuare a godere del perfetto relax del proprio giardino, sia da soli che insieme agli amici. Per evitare che la muffa danneggi i nostri mobili da giardino, durante l'inverno, quindi durante il non utilizzo, non dobbiamo sistemarli in un luogo caldo, umido e buio, questo perché la muffa è un fungo che si sviluppa proprio in queste condizioni. La muffa è anche pericolosissima per la salute e quando puliamo i mobili dobbiamo asciugarli accuratamente per evitare che il nostro lavoro risulti vano.

34

Rimuove la muffa dai mobili da giardino in legno

La maggior parte delle persone si affidano ai detersivi per rimuovere la muffa dai mobili da giardino in legno. In realtà questo è un gravissimo errore perché il detersivo aggredisce il legno. Un detersivo inadatto può anche rovinare i mobili, deteriorarli e scolorirli. Occorre invece ricorrere ad un prodotto naturale realizzato con mezza tazza di ammoniaca, una tazza di aceto bianco e mezza tazza di bicarbonato di sodio, il tutto diluito in 1 litro e mezzo di acqua. Il prodotto va applicato con un panno morbido o con una spugna non abrasiva sui mobili. Se dopo il lavaggio risultano anche delle parti con la muffa, occorre ripassare le parti ammuffite solo con l'aceto bianco.

Continua la lettura
44

Rimuove la muffa dai mobili da giardino in vimini

Il procedimento è lo stesso a quello utilizzato per rimuovere la muffa dai mobili da giardino in legno, ma potrebbe risultare più difficile a causa degli angoli e delle parti che non si possono raggiungere con la spugna. Pertanto ci possiamo aiutare con una canna dell'acqua dal getto potente.
Se invece i mobili presentano delle superfici in metallo, possiamo utilizzare un detergente neutro. Dobbiamo anche fare molta attenzione a pulire bene i cuscini che potrebbero essere stati rovinati dalla muffa. Per la nostra salute sarebbe opportuno sostituire i cuscini acquistandone dei nuovi per non correre nessun rischio. Se invece vogliamo provare a pulirli, dobbiamo usare la candeggina: 1 tazza in 1 litro d'acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come rimuovere la muffa dai cuscini da seduta per esterni

Esterni

Come proteggere i mobili da giardino

Esterni

Esterni

Come proteggere i mobili da giardino in rattan

Esterni

Mobili in legno da giardino: come trattarli e progetterli

Esterni

Come scegliere i mobili da giardino in ferro battuto

Esterni

Come verniciare i mobili da giardino

Esterni