Come rimuovere la gomma da masticare dai vestiti

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Quante volte vi sarà capitato di dover buttare un paio di jeans nuovi o un il vostro vestito preferito perché qualche genio aveva lasciato la sua gomma da masticare, sul sedile di un autobus o nella sedia della vostra classe. Tuttavia, rimuovere la gomma da masticare dai vestiti non è facile, basta usare i prodotti giusti e come poterli impiegare. Questa esauriente guida, sicuramente vi saprà dare le utili informazioni su come rimuovere la gomma da masticare dai vestiti.

29

Occorrente

  • una decina di cubetti di ghiaccio
  • busta di plastica
  • vestito con gomma attaccata
  • coltello
39

Entrambi i metodi che vi offro utilizzano il freddo per seccare la gomma che si è attaccata nel capo. Nel primo caso, prendi alcuni cubetti di ghiaccio dal tuo freezer e mettili in una busta di plastica ermetica: i sacchetti da freezer andranno benissimo, ma stai attento a chiuderli bene. Se vuoi evitare di ghiacciarti le mani maneggiando la busta del ghiaccio puoi indossare dei guanti da cucina o afferrare la busta con una presina da forno o uno strofinaccio.

49

A questo punto, appoggia la busta del ghiaccio sopra la gomma da masticare, attaccata al tuo vestito. Premi la busta sulla gomma cercando di fare in modo che tutta la gomma venga a contatto con la busta fredda. Rimani così per 5/10 minuti o comunque finché la gomma non sarà diventata secca. A questo punto prendi un coltello e inizia a rimuoverla con delicatezza e facendo attenzione a non rovinare o bucare il vestito.

Continua la lettura
59

Una volta rimossa tutta la gomma (RIPETO: fai attenzione a non fare troppa forza col coltello per non rovinare i tessuti del vestito), lava il tuo vestito. Una volta lavato, non dovrebbe contenere tracce della gomma, controllalo bene e, se dovessi notare ancora tracce di chewing-gum, ripeteti il procedimento partendo dal passo 1. Ovviamente ripeti il tutto fino a quando non ci saranno più tracce sul capo.

69

Ora ti illustro l'alternativa! Piega attentamente il tuo capo d'abbigliamento, facendo in modo che la chewing-gum sia in alto ben visibile. Prendi il capo così piegato e inseriscilo in una busta ermetica o in una busta grande per il freezer, chiudendola bene e, mantenendo la gomma da masticare in vista nella parte superiore.

79

Inserisci la busta contenente il vestito dentro il freezer e attendi qualche ora, finché il tutto sarà ben congelato. Quando avrai osservato la busta e, ti sarai reso conto che la gomma si è seccata, togli la busta dal congelatore e prendi un paio di pinzette. Utilizzale per tirare delicatamente la gomma finché non si stacca. Fai attenzione a non rovinare il tuo vestito! Ora, dovrebbe essere come nuovo. Mi raccomando, in futuro fai attenzione alle gomme da masticare!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questi sono rimedi che richiedono pazienza, fai attenzione a non rovinare il capo, sii delicato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere la gomma da masticare dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dai sedili dell’auto

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dalle scarpe

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dal tappeto di casa

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dai capelli

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dal Legno

Pulizia della Casa

Come rimuovere macchie di grasso dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di ceretta dai vestiti