Come rimuovere la gomma da masticare dai capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A tutti può capitare per sbaglio, di trovarsi una gomma da masticare impigliata nei capelli, o perché si è vittima di un brutto scherzo, o a causa di un incidente che può mettere a disagio chi lo subisce. Infatti il più delle volte, si è costretti a dover tagliare a malincuore intere ciocche di capelli, nel tentativo di rimuovere la gomma. Prima però di risolvere questo sgradevole inconveniente nel modo più sbagliato, è meglio chiedere aiuto ad amici e parenti, o informarsi tramite il web, al fin di ottenere il risultato migliore. L'obiettivo di tale articolo è proprio quello di essere d'aiuto, per capire come rimuovere la gomma da masticare dai capelli, senza fare ricorsi alle forbici.

25

Per prima cosa per risolvere la questione, bisogna agire velocemente, senza lasciarsi bloccare dal panico: eliminare una gomma fresca è molto più facile rispetto ad una indurita, perché essa non ha avuto il tempo di penetrare nelle fibre del capello. Nel caso però ci si accorgesse solo in secondo momento dell'accaduto, ci sono due modi per agire.

35

Con la prima soluzione per la rimozione della gomma da masticare dai capelli, si necessiterà di un sacchetto di plastica e di qualche cubetto di ghiaccio. Riempire il sacchetto con i cubetti di ghiaccio ed appoggiarlo poi sulla ciocca di capelli interessata, aspettando qualche minuto. Grazie all'azione refrigerante, la gomma si congelerà naturalmente rendendola friabile per poter essere staccata dai capelli. La gomma si sbriciolerà al contatto: con molta cautela eliminare prima i pezzi di gomma grossolani con le mani, e quelli rimanenti con pettini sempre più fitti, togliendo ogni traccia di sostanza residua.

Continua la lettura
45

Nel caso questa tecnica non funzionasse o non dovesse dare i risultati sperati, esiste un altro trucchetto anch'esso efficacissimo: esso semplicemente consiste nell'applicare sul bozzo e tutt'intorno ad esso, capelli compresi, dell'olio di oliva a gocce o tramite un impacco. Massaggiare poi delicatamente i capelli e lasciare agire l'olio per una trentina di minuti. A questo punto si deve prendere un pettine e passarlo sempre delicatamente tra i capelli, asportando via la gomma che dovrebbe staccarsi con relativa facilità.

55

Quello che non si deve assolutamente fare, è pensare di eliminare la gomma riscaldandola con il phon. In questo caso infatti, si rischierebbe di coinvolgere altre ciocche di capelli, perché sciogliendosi potrebbe colare in modo disomogeneo ed incontrollato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dai sedili dell’auto

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dal tappeto di casa

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dal Legno

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dalle scarpe

Pulizia della Casa

Come togliere la gomma da masticare dai vestiti

Pulizia della Casa

Come togliere le gomme da masticare dalle piastrelle

Pulizia della Casa

Come eliminare la gomma con la carta velina