DonnaModerna

Come rimuovere la colla dalle superfici

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/09/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Come rimuovere la colla dalle superfici

La colla sulle superfici di casa tende a dare non poco fastidio, magari per chi ha dei bambini piccoli sarà capitato parecchie volte in quanto i più giocherelloni tendono a dare libero sfogo al loro lato artistico anche tramite l'utilizzo di colla e tempere e sporcare in giro per casa diventa estremamente semplice. Però è bene sapere che non è per niente un qualcosa di impossibile da rimuovere, ma c'è bisogno di tanta pazienza e soprattutto di prodotti specifici cosicché la superficie (come ad esempio il legno di un tavolo da pranzo) non venga rovinato a contatto con i possibili ingredienti chimici e con lo sfregamento eccessivo.

24

Come rimuovere la colla dalle superfici: si può veramente?

Ebbene sì, vi sono dei metodi infallibili per rimuovere dalle superfici di casa la fastidiosa colla che tende ad appiccicare ogni oggetto a sé, ed innanzitutto bisogna capire per bene su che tipologia di materiale è stata rovesciata, ad esempio se si tratta di metallo sarà efficace rimuovere qualsiasi residuo in più con della semplice acqua preferibilmente calda, una volta asciugato per bene con un panno asciutto sarà fondamentale togliere l'eccesso con dell'acetone puro, anche quello per rimuovere lo smalto potrà andare bene, l'importante è che venga sfregato per bene sulla superficie energicamente e piano piano si potrà notare come la colla andrà via dalla superficie non lasciando più quell'alone fastidioso.

34

Plastica

Dalla plastica, invece, si può procedere allo stesso modo, però è consigliato l'utilizzo ulteriore di un olio vegetale così da poter rendere molto più morbida la colla ed essere sicuri che essa possa andare via.

Continua la lettura
44

Vetro

Invece, ahimè, la colla dai vetri è una cosa molto più impegnativa e soprattutto fastidiosa, in quanto non è particolarmente piacevole vedere il proprio vetro (magari del proprio specchio) imbrattato di colla, però non è un compito impossibile!
Per tale procedimento, però, è indispensabile comprare una soluzione vendibile in commercio, e la si può tranquillamente acquistare in un qualsiasi negozio di ferramenta che si preferisce, ed una volta aver acquistato il barattolo di soluzione, basterà semplicemente versarla su un panno ben asciutto e sfregare energicamente facendo attenzione a non rovinare il vetro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di colla a caldo

Pulizia della Casa

Ccome rimuovere la colla dal vetro

Pulizia della Casa

Come rimuovere macchie di colla dalle scarpe

Pulizia della Casa

Come rimuovere la vernice da superfici plastiche

Pulizia della Casa

Come rimuovere colla a caldo dai tessuti

Pulizia della Casa

Come rimuovere la colla da un divano in eco-pelle

Pulizia della Casa

Come rimuovere la colla dal legno

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie dalle superfici in legno