Come rimuovere l'odore di pesce dal congelatore

Tramite: O2O 24/02/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il pesce è una vera e propria bontà e solitamente non manca mai all'interno del congelatore, in modo da poterlo avere a disposizione non appena se ne ha voglia. Se anche voi usate congelare il pesce, sicuramente vi sarà capitato di veder riempirsi tutto l'elettrodomestico di un odore poco piacevole legato a questo alimento. Vediamo insieme di seguito alcuni brevi ma utili consigli su questa mia semplicissima e pratica guida su come si può rimuovere l'odore di pesce dal congelatore.

26

Occorrente

  • Limone o aceto.
  • Bicarbonato.
  • Fogli di giornale.
  • Chicchi di caffè.
36

La prima cosa da fare consiste nel far scongelare tutto l'elettrodomestico, affinché la pulizia possa essere il più accurata possibile. Per far questo sarebbe opportuno disporre di un altro strumento in cui mettere momentaneamente tutti i prodotti, a meno che non si voglia aspettare di finire tutti gli alimenti che vi sono prima di pulirlo, ma in molti casi l'odore di pesce diventa davvero fastidioso. Successivamente, si può optare per diversi metodi di pulizia.

46

Carta di giornale. Ognuno di noi sicuramente avrà in casa un quotidiano e si può restare stupiti dall'utilità che può avere in questo caso. Bisogna accartocciare dei fogli e inumidirli, ponendoli poi sulla base e sull'eventuale ripiano che si ha a disposizione. Essi sono una soluzione ottimale per tutti coloro che non possono svuotare il congelatore. Si devono semplicemente sistemare per poi porvi gli alimenti al di sopra. Ogni giorno devono essere sostituiti fin quando la puzza non scomparirà.

Continua la lettura
56

Bicarbonato. Esso deve essere messo all'interno di alcuni piccoli contenitori e si deve mettere nel congelatore. Successivamente, si potrà notare la scomparsa dell'odore e la successiva riduzione dell'umidità all'interno dell'elettrodomestico. È un metodo funzionale e molto utile che si ha sempre disponibile in casa.Chicchi di caffè. Il caffè è conosciuto per le sue notevoli proprietà di cattura per i cattivi odori, basta pensare che viene utilizzato all'interno delle profumerie per eliminare l'odore delle diverse fragranze dall'olfatto. Si devono mettere dei chicchi all'interno di alcuni recipienti e disseminarli dentro il congelatore per vedere che dopo un po' di tempo l'odore di pesce sarà completamente scomparso.Limone o aceto. Si tratta di due elementi naturali che consentono di ottenere un effetto duraturo e immediato. Essi devono essere strofinati sull'intera superficie per un po' e poi risciacquati. In questo modo sarà possibile neutralizzare gli odori e igienizzare il tutto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • È fondamentale non attendere troppo tempo prima di eliminare gli odori.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di pesce da piatti e stoviglie

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di aglio dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di urina

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di muffa dai libri

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di muffa dai tappeti

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di muffa dalla lana

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di urina del gatto dal legno

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di naftalina dai tappeti