Come Rimuovere Il Chewing Gum Dalla Moquette

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

A volte nella nostra abitazione si rendono necessari degli interventi, che possono essere anche di manutenzione. Esistono svariati ambiti in cui possiamo intervenire, ad ogni modo è fondamentale adottare le giuste metodiche, al fine di raggiungere quanto prima il risultato sperato e soprattutto di ottenere dei risultati soddisfacenti. Lo scopo di questa guida è proprio quello di illustrare come poter agire per risolvere un problema che può verificarsi su un elemento che può essere presente nella nostra casa, ovvero la moquette. Infatti, attraverso dei semplicissimi passaggi, vedremo come poter rimuovere il Chewing Gum dalla moquette.

25

Per rimuovere il chewing gum dalla nostra moquette ed evitare di danneggiarla, possiamo ricorrere a diversi stratagemmi.
Il primo, e forse più conosciuto, è certamente quello di ricorrere al freddo per la rimozione del chewing gum. Iniziamo il procedimento strofinando sulla parte da trattare del ghiaccio, continuiamo fin quando la gomma da masticare si sarà congelata ed indurita. A questo punto procediamo alla rimozione strofinando sulla parte una spazzola dalle setole dure. Se una volta rimossa la gomma dovessimo notare un alone, basterà applicare un normale smacchiatore per tessuti.

35

Per rimuovere il chewing gum dalla moquette possiamo però utilizzare anche un metodo completamente opposto. Il calore! Utilizzando un normalissimo asciuga capelli, riscaldiamo la gomma da masticare e procediamo via via alla rimozione totale della gomma usando dei tovaglioli di carta resistente.
Nel dettaglio: scaldiamo il chewing gum fin quando inizia a sciogliersi, applichiamo la carta o la striscia e facciamo pressione con la mano affinché le due parti aderiscano perfettamente, ora tirare via la carta. Potete utilizzare anche le strisce usate per la ceretta. Ponete sempre attenzione e delicatezza nella rimozione del chewing gum per evitare di strappare porzioni di tessuto.

Continua la lettura
45

Se il diabolico chewing gum è finito invece sul tappetino di moquette della vostra auto potete rimuoverlo utilizzando la tecnica del freddo. Prendete il vostro tappetino, inseritelo in una busta di plastica chiusa e ponetelo in freezer per una notte intera. Al mattino il chewing gum sarà solidificato perfettamente e vi basterà semplicemente strofinarlo via con una spazzola dalle setole dure. Anche in questo caso per eliminare eventuali aloni lasciati dalla gomma da masticare vi basterà applicare uno smacchiatore per tessuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere il chewing gum dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere una gomma da masticare con l'aceto

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dalle scarpe

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dai sedili dell’auto

Pulizia della Casa

Come pulire i tappeti e la moquette

Pulizia della Casa

Come eliminare la gomma con la carta velina

Pulizia della Casa

Come lavare la moquette con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come eliminare l'olio dalla moquette