Come rimuovere dalla casa l'odore di cavolfiore

Tramite: O2O 22/10/2018
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Se amate cucinare il cavolfiore in mille modi ma non sopportate l'odore invadente che pervade la stanza in cui questo ortaggio viene cucinato, proseguite con la lettura di questa guida, in quanto vi forniremo delle utili indicazioni su come rimuovere dalla casa l'odore di cavolfiore. L'odore fastidioso che sprigiona il cavolfiore durante la cottura, è dato dal rilascio nell'ambiente dello zolfo.Vediamo dunque attraverso pochi, semplici consigli, come eliminare in modo efficace il problema. Una buona idea è innanzitutto quella di prevenire il cattivo odore, invece che combatterlo successivamente. Data questa importante premessa, ecco come occorre agire per avere una casa sempre profumata e senza il ristagno di fastidiosi odori, come ad esempio proprio quello del cavolfiore.

29

Occorrente

  • aceto bianco
  • Mollica
  • Limone
  • Capperi
39

Scegliete un rimedio naturale

Se non sopportate di avere la casa impregnata dell'odore del cavolfiore ma non volete rinunciare in alcun modo a cucinarlo, procuratevi mezzo limone, un po' di mollica di pane ed una bottiglia di aceto bianco. Sono semplicissimi rimedi casalinghi che usavano le nonne le quali, di certo, in virtù della loro esperienza, sapevano bene come risolvere il problema utilizzando le poche cose che avevano a disposizione.

49

Tagliate un agrume

Prendete dunque mezzo limone e tagliatelo a spicchi non troppo grossi, dopodiché mettete questi ultimi direttamente nella pentola nella quale state cuocendo il cavolfiore e lasciateli per tutta la durata della cottura dello stesso. Il limone contrasta gli odori forti come quello del cavolfiore, per cui questo è un rimedio semplice, a costo zero ma dal risultato garantito.

Continua la lettura
59

Utilizzate del pane raffermo

In alternativa potreste provare ad eliminare il fastidioso odore del cavolfiore utilizzando la mollica del pane ed un bicchiere di aceto bianco. Inzuppate la mollica del pane nell'aceto bianco, dopodiché inseritela nell'acqua per tutto il tempo di cottura del cavolfiore. In questo modo, l'odore verrà neutralizzato dall'acidità dell'aceto.

69

Agite sul vapore di cottura

La mollica, tuttavia, si può utilizzare in altro modo e può servire lo stesso ad eliminare l'odore di cavolfiore. Stavolta va utilizzata esternamente, nel senso che va collocata sulla valvola della pentola a pressione dentro la quale viene cotto l'ortaggio. Il vapore che viene espulso dalla pentola (e che causa l'odore sgradevole) verrà dunque interamente assorbito dalla mollica dal pane e non si spande per tutta la casa. Della serie, prevenire è meglio che curare.

79

Utilizzate un sapore forte

Altra possibilità è quella di porre all'interno della pentola di cottura dei cavolfiori un cucchiaio di capperi. I capperi, a contatto con l'acqua di cottura dell'ortaggio, elimineranno sul nascere l'odore, impedendo che possa sprigionarsi nell'ambiente circostante. Va infine sottolineato che l'immissione del cappero, pur avendo un sapore forte anch'esso, non altererà minimamente il sapore del cavolfiore, che si manterrà dunque buono e gustoso. In questo modo anche la vostra casa si manterrà profumata e, dopo aver cotto il cavolfiore, non dovrete neppure aprire le finestre. Grazie ai rimedi elencati all'interno di questa guida, infatti, potrete per sempre dire addio al cattivo odore emanato non soltanto da questo ortaggio, ma anche da altre tipologie di verdura cotta che producono la stessa problematica, come ad esempio broccoli, broccoletti, cipolle e rape.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per eliminare l'odore di cavolfiore, provate ad utilizzare un cucchiaio di capperi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di urina

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di muffa dai libri

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di fumo dai tappeti

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di muffa dai tappeti

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di muffa dalla lana

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di urina del gatto dal legno

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di naftalina dai tappeti

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di naftalina