Come rimuovere dal bagno le macchie provocate dall'acqua

Tramite: O2O 11/05/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

I lavori di pulizia della propria casa possono nascondere delle vere e proprie insidie, dalle quali è difficile uscirne facilmente. Una delle stanze più delicate in tal senso è senza ombra di dubbio il bagno. Esso viene per forza di cosa sporcato giornalmente. Per questo motivo è bene saper risolvere alcuni inconvenienti che possono verificarsi. Lo scopo di questa guida è quello di potervi mostrare come eliminare in maniera del tutto efficace e semplice delle macchie provocate dall'acqua. In particolare le macchie si creano per colpa del calcare che si trova nell'acqua. Con il tempo le macchie possono diventare antiestetiche e diventare fastidiose alla vista. Basta solo seguire attentamente i passaggi della seguente guida per ottenere un risultato più che ottimale e soddisfacente. Vediamo, quindi, come rimuovere dal bagno le macchie provocate dall'acqua.

27

Occorrente

  • Guanti di gomma
  • Spugnetta
  • Panno in microfibra
  • Candeggina
  • Bicarbonato di sodio
  • Aceto
37

Preparati tutto ciò che serve.

Per rimuovere dal bagno le macchie provocate dall'acqua, procurati anzitutto tutto il necessario: candeggina, bicarbonato di sodio, una spugnetta e dei guanti di gomma integri e resistenti. Indossa i guanti prima di iniziare il lavoro di pulizia. Se eseguito in maniera corretto, questo procedimento, non solo rimuoverà le macchie provocate dall'acqua nel tuo bagno, ma ti aiuterà a mantenerlo pulito e protetto per diverse settimane dagli aloni più difficili da eliminare. Inoltre questo metodo naturale, ti farà risparmiare, evitando di comprare prodotti chimici e più costosi.

47

Inizia con il water.

Iniziamo con il water. Questo sanitario è quello che più degli altri, è esposto alla sporcizia, per colpa del suo utilizzo. Per questo motivo è necessario eseguire un passaggio in più per assicurare una pulizia accurata. Procurati, quindi, della candeggina e versane a sufficienza nella tazza, cercando di farla scivolare su tutta la superficie delle pareti interne del water. Poni particolare attenzione e tempo all'area dove scorre l'acqua dello scarico. Questa infatti è la zona che più difficile da raggiungere dal detersivo. Utilizza la spazzola del water per strofinare con forza tutta la superficie e alla fine scarica per sciacquare il tutto. Dopo di ciò, alla fine di questa fase, distribuisci sulla superficie precedentemente trattata del bicarbonato di sodio in polvere miscelato con dell''aceto bianco. Lascia agire questa miscela per un paio d' ore, fino al successivo scarico dello sciacquone.

Continua la lettura
57

Pulisci gli altri sanitari.

Per tutti gli altri sanitari è sufficiente utilizzare solo la miscela di bicarbonato, acqua e aceto. Questa miscela è senza dubbio economica, ecologica e dai mille e più utilizzi. Disciogli tre cucchiaini di bicarbonato e un cucchiaio di aceto bianco in una piccola bacinella d' acqua, immergi nel liquido ottenuto una spugna o una spazzola e strofina le aree interessate dalle macchie, come piastrelle o sanitari. Il bicarbonato di sodio e l'aceto bianco si possomo utilizzare su tutte le superfici del bagno: ceramiche, mattonelle, ma anche l'acciaio delle rubinetterie diventerà lucido e splendente senza dover necessariamente ricorrere a prodotti costosi e inquinanti. Puoi anche preparare precedentemente questa miscela e metterla in uno spruzzino, così da averlo sempre pronto all'uso. Ricordati però, in questo caso, di agitarlo sempre prima dell'uso così da mescolare bene il tutto.

67

Ricordati di asciugare!

Ricordati a questo punto di asciugare, dove possibile, con un panno di microfibra asciutto. Così eliminerai i residui d'acqua e il tuo bagno rimarrà pulito più al lungo. A questo punto della guida, quindi, non vi rimane che provare questa miscela e andare a pulire il vostro bagno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di trucco dai tappeti

Pulizia della Casa

Come rimuovere diversi tipi di macchie dai tessuti

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di frutti di bosco

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie nere dall'argenteria

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di sangue dagli abiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di aceto

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di acqua dal box doccia

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di acqua piovana