Come rimuovere dal bagno le macchie provocate dall'acqua

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le operazione di pulizia della propria casa possono nascondere delle vere e proprie insidie, dalle quali è difficile venirne a capo facilmente. Una delle stanze più delicate in tal senso è senza ombra di dubbio il bagno. Esso viene per forza di cosa sporcato giornalmente, ad ogni modo è bene saper risolvere alcuni inconvenienti che possono verificarsi. Lo scopo di questa guida è quello di potervi mostrare come eliminare in maniera del tutto efficace e semplice delle macchie provocate dall'acqua. Basta solo seguire attentamente i passaggi della seguente guida per ottenere un risultato più che ottimale e soddisfacente. Vediamo, quindi, come rimuovere dal bagno le macchie provocate dall'acqua.

24

Per rimuovere dal bagno le macchie provocate dall'acqua, procurati anzitutto dei guanti di gomma integri e resistenti da indossare prima di iniziare il lavoro di pulizia che, se eseguito in maniera corretta, non solo rimuoverà le macchie provocate dall'acqua nel tuo bagno, ma ti aiuterà a mantenerlo pulito e protetto per diverse settimane dagli aloni più difficili da eliminare.

34

Iniziamo con il water. Procurati della candeggina e versane a sufficienza nella tazza, cercando di farla scivolare su tutta la superficie delle pareti interne del water (con particolare attenzione e cura per l'area dove scorre l'acqua dello scarico). Utilizza la spazzola del water per strofinare con forza tutta la superficie e alla fine scarica per sciacquare il tutto. È consigliabile, alla fine dell'operazione, distribuire sulla superficie precedentemente trattata del bicarbonato di sodio in polvere, che lasceremo agire per un paio d' ore, fino al successivo scarico dello sciacquone.

Continua la lettura
44

Per tutti gli altri sanitari è sufficiente utilizzare solo il bicarbonato, prodotto economico, ecologico e dai mille e più utilizzi. Disciogline un paio di cucchiai in una piccola bacinella d' acqua, immergi nel liquido ottenuto una spugna o una spazzola e strofina le aree interessate dalle macchie, come piastrelle o sanitari. Il bicarbonato di sodio si può utilizzare su tutte le superfici del bagno: ceramiche, mattonelle, ma anche l'acciaio delle rubinetterie diventerà lucido e splendente senza dover necessariamente ricorrere a prodotti costosi e inquinanti. Giunti a questo punto della guida non mi rimane altro da fare che invitarvi a rimboccarvi le maniche. Cosi potrete finalmente adoperare uno dei metodi illustrati, per l'eliminazione delle macchie nel bagno provocate dall'acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di trucco dai tappeti

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di sangue dagli abiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere diversi tipi di macchie dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie nere dall'argenteria

Pulizia della Casa

Come rimuovere macchie di grasso dai vestiti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di acqua piovana

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di aceto