Come Rimodernare L'Ambiente Nell'Angolo Camino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se abbiamo la fortuna di avere un caminetto nella nostra casa, potremo godere di un'atmosfera calda e accogliente. Per aumentare ancora di più i suoi numerosi pregi, in questa guida vedremo come fare per riuscire a rimodernare l'ambiente nell'angolo camino, con piccoli e semplici accorgimenti. Molto spesso per eseguire dei lavoretti in casa preferiamo affidarci alle mani di professionisti per ottenere un lavoro perfetto, pagando però in alcuni casi cifre elevate. Tuttavia se questi lavori non risultano molto complicati, potremo provare a realizzarli con le nostre mani facendo aiutare da una guida.

24

Come sappiamo, il camino oggi è tornato di gran moda. Tuttavia bisogna saper arredare correttamente lo spazio in torno al camino per poter riuscire a creare una bellissima area da dedicare al relax, ottima dopo una dura giornata di lavoro. Vediamo quindi come procedere. Se abbiamo problemi di spazio, ma non vogliamo assolutamente rinunciarvi, potremo pensare di ricavare ai suoi lati due piccole nicchie. In esse potremo collocare due armadietti a muro e sui ripiani potremo mettere libri o oggetti decorativi e al suo interno gli accessori per la legna o la legna stessa.

34

Davanti ad esso posizioniamo una bella poltrona di stile Barocco o di Settecento Veneziano, un piccolo tavolino, un tappeto persiano dai colori caldi e una lampada a stelo con paralume di tessuto bianco che dia una luce soffusa. Questo angolo relax, unito al calore profuso dal camino, diventerà il preferito della nostra casa. Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a rimodernare l'ambiente nell'angolo camino. Per chi è alle prime armi con il mondo dell'arredamento, potrà trovare leggermente complicato individuare la corretta collocazione degli arredi, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie posizioni, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare ad arredare la nostra stanza con il camino, trasformandola in una zona di relax.

Continua la lettura
44

Molto simpatica è anche l'idea di incorniciare la parte superiore della cappa e delle due nicchie con delle travette di legno scuro che riprendono il motivo rustico caratteristico dei camini. Se vogliamo dargli un tocco moderno, potremo rivestire le parti esterne del camino con pietra grezza di colore grigio chiaro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come integrare il camino con un arredamento moderno

Arredamento

5 idee per rimodernare un armadio a muro

Arredamento

Come rimodernare una cucina in muratura

Arredamento

Come e dove collocare il camino di casa

Arredamento

Come valorizzare il camino

Arredamento

Come illuminare un ambiente rustico

Arredamento

Come rimodernare una cucina classica

Arredamento

Come decorare il camino in primavera