Come rimodellare un bagno vecchio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A volte ci si stufa del look della propria abitazione e si vogliono apportare dei miglioramenti. Questi variano dal cambiare le piastrelle a ristrutturare l'intera casa. Il costo, il tempo e i materiali necessari dipenderanno in larga misura dal vostro budget e dalla quantità di migliorie da apportare. Progetti semplici, come una mano di nuova pittura o l'installazione di nuovi impianti sanitari, possono richiedere meno di un week-end, mentre vere e proprie ristrutturazioni anche un paio di settimane. Se siete interessanti a questo argomento, qui di seguito vi spiegherò come rimodellare un bagno piuttosto vecchio.

25

Richiedere le autorizzazioni

Nel caso in cui voi abbiate in mente di realizzare dei cambiamenti strutturali, come prima cosa recatevi dal vostro comune di residenza e richiedete tutte le autorizzazioni necessarie per la ristrutturazione. Alcuni progetti di rimodernamento richiederanno infatti controlli e permessi. Prima di iniziare i lavori, spostate in un altro posto tutto ciò che si può scollegare nel vostro bagno, come il vecchio lavabo, il wc, la vasca e gli armadietti. Aprite poi il rubinetto dell'acqua e scollegate le tubazioni prima di rimuovere eventuali elettrodomestici o attrezzature.

35

Scegliere nuovi sanitari e mobili

Scegliete dei nuovi sanitari e complementi d'arredo su appositi siti online o su riviste del settore. Salvate le foto dei bagni preferiti in una cartella, in modo da fare la scelta giusta rispetto al budget, alle reali aspettative e alle caratteristiche che sono più importanti per voi e la vostra famiglia. Conoscere le priorità vi aiuterà certamente a rientrare nella cifra prefissata per creare il bagno dei tuoi sogni. Disegnate una piantina della stanza come è ora e un'altra ideale progettata da voi stessi; Ad esempio potete farlo se desiderate abbattere un muro per aggiungere spazio o modificare il design, così da avere un prospetto preciso a cui appoggiarti in corso d'opera.

Continua la lettura
45

Dipingere le pareti e cambiare pavimenti

Dipingete le pareti con colori chiari e allegri per donare ariosità all'ambiente e installare una nuova pavimentazione, per migliorare il bagno. Mettete nuovi impianti di illuminazione che completeranno il look desiderato e aumenteranno la visuale, specie se non vi è una finestra sufficientemente esposta al sole. Potete eventualmente sostituire gli infissi e gli accessori. Questi piccoli cambiamenti sono in grado di rimodernare completamente un bagno, se fatti in maniera intelligente. Se necessario installate nuovi sanitari, rivolgendovi a personale esperto e qualificato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come rimodellare il bagno per un anziano

Ristrutturazione

Come ricavare un mobile per il bagno da un vecchio tavolino

Ristrutturazione

10 idee per ristrutturare il bagno

Ristrutturazione

Come migliorare l'aspetto di un vecchio divano in pelle

Ristrutturazione

Come decorare un bagno riciclando

Ristrutturazione

Come smaltare la vasca da bagno

Ristrutturazione

Ristrutturazione bagno: come disporre i sanitari

Ristrutturazione

Come Migliorare Le Condizioni Di Un Vecchio Fregio In Stile Luigi Filippo