Come rifare il tetto ad un garage

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il tetto in generale subisce delle erosioni a causa di agenti atmosferici che incombono. Quando poi però comincia ad invecchiare, può iniziare a curvarsi e potrebbero verificarsi delle perdite. Nel caso del tetto di un garage lo indebolirebbero, danneggiando la vostra auto e gli altri oggetti riposti al suo interno. La sostituzione di un tetto di garage può sembrare un compito arduo, ma se avete gli strumenti e le conoscenze adeguate potete ricostruirlo da soli, risparmiando una grossa somma di denaro in costi di manodopera. Vediamo insieme come rifare il tetto ad un garage.

26

Occorrente

  • Attrezzi del mestiere
  • Gaina nuova
  • Cintura di sicurezza
36

Come prima cosa rimuovete le vecchie tegole dal tetto, aiutandovi con un forcone e buttandole giù. Mi raccomando, ponete particolare attenzione che non ci sia nessuno nei paraggi. Controllate il tetto per eventuali segni di danneggiamento. Inchiodate le guaine di compensato che si sono purtroppo allentate. Se qualcuna di esse presenta dei fori o dei segni di marciume, sostituitela con una nuova. Posate il feltro sulla guaina. Iniziate lungo il bordo inferiore del tetto e salite fino alla cima, sovrapponendo i bordi della copertura di circa due centimetri e mezzo. Fissate il cartone catramato con un martello automatico, mettendo un chiodo ogni quindici o venti centimetri.

46

Fissate le strisce di metallo lungo i bordi inferiori del tetto, accanto al camino e a ogni punto di intersezione delle varie parti del tetto. Queste strisce impediranno alle perdite di fuoruscire. Disponete ora la prima fila di tegole lungo il bordo inferiore del tetto, posizionandole in modo che il bordo inferiore sia appeso circa un centimetro al di sopra del margine. Fissatele al tetto inserendo esattamente quattro chiodi, distanziandole uniformemente. Posizionate la seconda fila di tegole, sempre inchiodandole. Continuate la posa fino a raggiungete la cima del tetto, poi coprite la sommità con delle scossaline. Utilizzate una cintura di sicurezza in grado di sostenervi quando lavorate sul tetto, in modo da aumentare la sicurezza e aggiungere una precauzione in più.

Continua la lettura
56

Potete comunque trovarvi nelle condizioni di dover riparare un tetto piano. Per farlo iniziate pulendo l'area danneggiata con una spazzola metallica. Stendete uno strato di cemento di copertura intorno alla zona danneggiata, con l'aiuto di una spatola. Tagliate un pezzo di maglia di copertura, aiutandovi con delle cesoie, e sovrapponetelo all'area danneggiata, in modo da coprirla interamente. Stendete strati di cemento sopra la maglia, lavorandolo attraverso la rete con una spatola. Coprite la maglia interamente e lasciate asciugare. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllate il tetto per eventuali segni di danneggiamento.
  • Utilizzate una cintura di sicurezza in grado di sostenervi quando lavorate sul tetto, in modo da aumentare la sicurezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come rifare il lastrico solare

Ristrutturazione

Come rifare l'intonaco crollato

Ristrutturazione

Idee di design per il garage

Ristrutturazione

Come ristrutturare un garage

Ristrutturazione

Come costruire le fondamenta per un garage

Ristrutturazione

Come trasformare un garage in una camera

Ristrutturazione

Come dipingere i murales sulla porta del garage

Ristrutturazione

Come restaurare un vecchio garage