Come rifare il letto all'americana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per gli appassionati di arredamento, è molto importante curare tutti i dettagli di ogni camera, compresa la camera da letto. Oltre alla scelta della qualità delle lenzuola, delle coperte, dalla rete, delle lampade, del materasso e di tutti gli ornamenti che compongono questa stanza, è importante anche decidere come rifare il letto, per dargli una particolare personalità. Esistono vari modi di rifare il letto oltre a quelli classici, che consistono nell'inserimento di vari accessori particolari che possono far diventare un qualsiasi letto, un vero proprio oggetto di arredamento e di design nella camera in cui si sceglie di dormire. In questa specifica guida, vi mostreremo come poter rifare il letto con uno stile all'americana.

27

Occorrente

  • 4 cuscini 50x80
  • 2 cuscini 60x30
  • 1 cuscino 40x40
  • Copripiumone unica tinta
  • Federe colorate uguali alle dimensioni dei cuscini
37

Mettere a posto lenzuola e copripiumone

Ovviamente prima di poter realizzare un letto tipicamente americano, è importante sistemare per bene tutte le coperte che solitamente mettete sul vostro letto. È importante quindi far aderire perfettamente le lenzuola, il piumone rivestito da un copripiumone e qualsiasi eventuale coperta, al materasso e alla struttura del letto. Inserite quindi le coperte incastrandole perfettamente lungo i bordi sotto il materasso, in modo tale che non strofinino per terra. Questa prima procedura, darà l'ordine iniziale che servirà per creare uno stile del vostro letto all'americana.

47

Scegliere dimensione e colore dei cuscini

Una volta sistemate le coperte in maniera molto precisa e ordinata, dovrete procedere a creare lo stile americano sul vostro letto. Lo stile all'americana, prevede l'inserimento di un gran numero di cuscini di forme geometriche differenti e l'abbinamento del loro colore a quello del vostro copripiumone. Dovrete quindi creare un abbinamento perfetto di colori, per creare uno stile all'americana davvero ad hoc. Se ad esempio avete un copripiumone o delle lenzuola color fango, potete decidere di inserire dei cuscini dello stesso colore e aggiungerne qualcuno di colore bianco, beige o marrone, che si adatteranno perfettamente al color fango. Se invece avete delle lenzuola blu, potete decidere di adattare dei cuscini turchesi, celesti o azzurri.

Continua la lettura
57

Posizionare i cuscini nel modo corretto

Posizionate su tutte e due lati del letto (dove solitamente si posizionano due persone per dormire), quattro cuscini della dimensione standard 50x80. Dovrete scegliere questi due cuscini non solo dello stesso colore, ma anche dello stesso spessore e posizionarli uno davanti all'altro parallelamente, due per ogni lato del letto. Adesso procedete posizionando il resto dei cuscini in base alla loro dimensione, dai più grandi ai più piccoli, fino a terminare con un unico piccolo cuscino da mettere al centro tra le coppie di cuscini uguali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Adattate sempre i colori delle federe al colore delle lenzuola e del copripiumone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Guida alla biancheria del corredo

Pulizia della Casa

10 modi di eliminare gli acari in camera da letto

Pulizia della Casa

Come Pulire Le Camere Da Letto

Economia Domestica

Come rifare bene il letto

Arredamento

5 idee per arredare una cucina all'americana

Arredamento

Come arredare una cucina all'americana

Ristrutturazione

Come Preparare La Base Per Rifare Un Pavimento

Esterni

Come rifare la filettatura dell'alloggiamento di una vite