Come ridurre gli odori della lettiera

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sono tantissime le persone che posseggono un animale, ma non tutti hanno a possibilità di avere un giardino, un terrazzo o altro ambiente all’aria aperta, per cui hanno la necessita di tenere l’animale in casa. Questa situazione fa in modo che malgrado si mettano in atto accorgimenti, come deodoranti, areazione degli ambienti e idonee lettiere, i nostri piccoli amici emanano sempre sgradevoli odori che infastidiscono eventuali ospiti o amici rendendo la loro presenza sgradevole. Tenere in ordine e pulita la lettiera è uno dei principali metodi per ridurre i cattivi che con il tempo impregnano tutta la casa. Diamo una breve guida di come ridurre gli odori della lettiera.

24

Come rivestire la lettiera per impedire che si impregni

È consigliabile foderare il fondo della lettiera con un vecchio giornale e cospargerlo di bicarbonato di sodio, che aiuta ad assorbire gli odori e Il giornale assorbirà l'umidità della lettiera e aiuterà a ridurre gli sgradevoli odori. Può essere facilmente cambiato ogni volta che si desidera fare la pulizia, ovviamente sostituendo il giornale con un altro pulito. In commercio, esistono anche deodoranti specifici contro i cattivi odori e delle piccole pietrine che vengono usate specificamente sul fondo delle lettiere e sono particolarmente efficaci per l'assorbimento di urina e solidificano gli escrementi diventando facili da rimuovere.

34

Come pulire la lettiera con detergenti

Si può pulire la lettiera con un sapone detergente, preferibilmente igienizzante, in modo tale da eliminare più batteri possibili e poi risciacquare con l'acqua, questa operazione va ripetuta ogni volta che si ritiene opportuno, quindi, anche se sono presenti poche tracce di sporcizia. Il modo migliore per ridurre i cattivi odori, è il frequente lavaggio, quindi, almeno una volta al giorno. Questa operazione, è importante eseguirla se, soprattutto, in casa ci sono bambini che tendono a mettere le mani ovunque.

Continua la lettura
44

Uso di deodoranti ambientali

Oltre a mantenere una pulizia costante della lettiera, ci si può aiutare a ridurre i cattivi odori, anche con diversi deodoranti per ambienti o candele profumate, l'importante che non abbiano un forte odore, ma una profumazione neutra e delicata che aiuteranno l'ambiente a mantenere un'aria sempre fresca e pulita, se possibile, spruzzarli nel luogo dove si trova la lattiera. È importante ricordare che, i tessuti sono degli ottimi filtri, tendono a catturare gli odori e a farli persistere a lungo, quindi, non basta pulire solo la lettiera, ma lavare periodicamente tutto quello che può assorbire gli odori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come evitare cattivi odore dalla pattumiera

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di cane e di gatto

Pulizia della Casa

Come pulire il pavimento del garage

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori da un congelatore a pozzetto

Economia Domestica

5 posti in casa dove usare il bicarbonato

Pulizia della Casa

come utilizzare il bicarbonato di sodio in casa

Arredamento

10 errori da evitare nell'ingresso di casa

Pulizia della Casa

Come profumare casa con metodi naturali