Come ricreare una Spa in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi molti Hotel offrono servizi wellness, per permettere agli ospiti di rilassarsi e rigenerarsi. Comunque molti non sanno che anche nel bagno di casa vostra è possibile rivivere la stessa magnifica esperienza di benessere. La stanza da bagno può infatti trasformarsi in un'oasi di relax, dove prendersi cura di se e del proprio corpo. Per arredare il vostro bagno come una SPA scegliete gli accessori giusti. In commercio esistono tantissimi modelli di vasche da bagno, persino dotate di faretti a LED con luce colorata. Tuttavia, oltre alla doccia e alla vasca, è possibile inserire nel vostro bagno, sempre se le dimensioni lo consentono, una sauna o una minipiscina rilassante. Infine scegliete asciugamani morbidi, meglio se arrotolati e sistemati accanto alla vasca, insieme ai sali da bagno profumati. Vediamo adesso quali idee ci suggerisce questa guida su come ricreare una SPA in casa.

26

Creare la Spa in casa è un modo per riservare alcune ore per noi stessi, con dei trattamenti personalizzati e un'atmosfera piacevole e riposante. Per allestire il nostro centro benessere personale dovremo innanzitutto ripulire a fondo la stanza da bagno, eliminando tutti gli oggetti che ci ricordano la quotidianità. Togliamo tutto ciò che non è indispensabile e lasciamo spazio a poche semplici decorazioni: candele, oli profumati e fiori, aggiungendo magari dei petali nell'acqua della vasca.

36

Se abbiamo una vasca idromassaggio, sarà ottimo un bagno caldo, facendoci massaggiare dalle bolle. In alternativa arricchiamo l'acqua con un bagnoschiuma profumato o magari dei sali da bagno colorati. I sali sono ottimi per eliminare dal corpo i liquidi in eccesso. Ricordiamoci di preparare una tisana da sorseggiare per reidratare l'organismo. Con una spugna o una spazzola, massaggiamo il corpo durante il bagno, in modo da facilitare la circolazione ed eliminare le cellule morte, soprattutto nelle zone più critiche.

Continua la lettura
46

Dopo il bagno facciamo un massaggio con degli oli appositi, come quello di Argan o di mandorle dolci. I pori dilatati dal vapore caldo assorbiranno ancora meglio le sostanze idratanti. Magari prepariamo la cute facendo uno scrub prima del bagno per rimuovere le impurità. Sulla pelle del viso applichiamo una maschera, ad esempio una all'argilla con potere astringente e purificante. I capelli andranno anch'essi nutriti con una maschera di bellezza da lasciare in posa, magari a base di germe di grano per rinforzare la struttura dei capelli.

56

Coinvolgiamo il nostro partner chiedendogli di massaggiare la nostra schiena, soprattutto spalle e collo, che sono le zone solitamente più tese. Procediamo quindi con le braccia e le gambe e infine i piedi: sarà così piacevole che vi chiederà sicuramente di ricambiare. Organizzare periodicamente un trattamento benessere in casa, vi permetterà di concedervi questo lusso senza spendere nulla e con lo stesso risultato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Crea un ambiente diverso nel bagno con profumi e luci soffuse

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare al meglio una Day Spa

Arredamento

10 consigli per ricreare lo stile orientale a casa tua

Arredamento

Come ricreare cielo stellato sul soffitto della camera da letto

Arredamento

Come arredare una stanza per il relax

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile inglese

Arredamento

Come arredare lo scantinato in stile vintage

Arredamento

Consigli per decorare le pareti del bagno

Arredamento

Come arredare il terrazzo di un attico