Come ricreare cielo stellato sul soffitto della camera da letto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi non ha mai sognato di avere sul soffitto della propria camera da letto un cielo pieno di stelle? I corpi celesti sono un piacevole modo di sognare, di sentirsi immersi nell'universo. I bambini sono capaci di fantasticare per ore, inventando storie che li vedono protagonisti nello spazio. Per gli amanti degli astri e di tutte le altre meraviglie che li accompagnano, è possibile ricreare un cielo stellato. Con la tecnica del fai da te, si darà vita a questo meraviglioso capolavoro in modo semplice e veloce. Inoltre, non sono necessarie particolari doti o conoscenze, quindi anche chi è alla prime armi potrà cimentarsi nella realizzazione di questo progetto. Sono necessari pochi materiali facilmente reperibili ed economici. Scopriamo come procedere nel dettaglio.

27

Occorrente

  • stencil a forma di stella
  • vernici blu di tonalità differenti
  • vernice bianca
  • pennelli di varia dimensione
  • scotch carta
37

Per i grandi appassionati di astronomia, ricreare delle stelle sul proprio soffitto di casa, è un lavoro abbastanza semplice che richiede, però, una buona dose di pazienza e di precisione. La sensazione di sdraiarsi sul proprio letto ed ammirare un cielo stellato dentro la propria camera, è davvero piacevole. Inoltre, dona un effetto originale e rilassante all'ambiente. Per chi non è pratico con vernici, pennelli e colori, esistono in vendita dei teli a metraggio adatti a ricoprire i soffitti e a ricreare l'effetto desiderato in un batter d'occhio. Basterà acquistare quello della dimensione adeguata e fissarlo con i gancetti in dotazione. Accendendo la luce, si otterrà un effetto meraviglioso con sfumature e stelle brillanti.

47

Per chi ha un pizzico di fantasia e manualità in più e vuole realizzare un lavoretto originale nella propria camera da letto, ecco come procedere. Per prima cosa, è necessario recarsi in un negozio di fai da te e bricolage ed acquistare i materiali necessari a realizzare il progetto. È importante che vengano scelti degli stencil a forma di stella di differenti dimensioni, in modo da ottenere un risultato finale il più realistico possibile. Bisogna, inoltre, preferire almeno due tonalità di blu. Per chi è pratico, è possibile ricrearle mescolando questa vernice con del bianco. Anche i pennelli devono essere di dimensioni diverse. Questo permetterà di realizzare effetti migliori e più definiti ed agevolerà molto nel lavoro.

Continua la lettura
57

Si parte dipingendo con un grosso pennello tutto il soffitto con la vernice blu scura. Nel mentre, si devono realizzare delle sfumature tono su tono per ricreare l'effetto di qualche nuvoletta. Una volta terminato, è bene lasciare asciugare la vernice completamente per almeno una giornata intera. Ora, si procede con la decorazione. Si deve fissare lo stencil al soffitto con dello scotch carta. Con un pennello più piccolo, si deve colorare l'interno della sagoma con del bianco o del giallo. Volendo, si può optare per una vernice fosforescente o glitterata. Il giorno successivo, si possono rimuovere gli stencil, procedendo con molta delicatezza per non rovinare il lavoro. Se vi sono delle imperfezioni, è bene correggerle con un pennellino. Il cielo stellato sul soffitto della camera da letto è pronto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate asciugare accuratamente prima di rifinire il soffitto con i particolari.
  • Scegliete vernici fosforescenti se volete un effetto particolare al buio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Letto: come decorare una camera da letto in stile barocco

Arredamento

Arredamento

Come arredare una camera da letto rustica

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile inglese

Arredamento

Come rendere più grande la camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto Zen

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come far sembrare la camera da letto più grande