Come riciclare le scatole di cioccolatini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le scatole di cioccolatini sono sempre più usate, ma la cosa interessante e che possono essere riciclate per diversi scopi: porta oggetti, piccola cassettiera, scatola regalo, ecc. Ci sono molti modi divertenti e soprattutto utili per riciclare le scatole dei cioccolatini. Precisando che ne esistono di forme e materiali diversi, qui di seguito vi illustrerò come riciclare una scatola di cioccolatini con un po' di creatività. Tutto ciò che serve è fantasia e un po' di pazienza per ottenere un ottimo risultato. Con questo tutoria creeremo una scatola porta oggetti utilizzando poche cose. Questo tutoria può essere d'aiuto anche per dare un'ottima idea regalo da fare ad amici e parenti.

26

Occorrente

  • scatola di cioccolatini
  • colla caldo
  • colla vinilica
  • tempera colorata
  • bottoni e passamaneria
  • pennelli
  • forbici
  • adesivi colorati di varie forme e dimensioni
  • cotone o gomma piuma
36

La prima cosa da fare e pulire bene la scatola e rimuovere tutto gli adesivi che vi sono. Se la scatola è in plastica, un trucchetto utile è immergere per un po' nell'acqua calda la scatola, così che la colla si sciolga al calore e con la parte ruvida di una spugnetta per piatti, grattare via le etichette. Nel caso sia una scatola in cartone, basta un po' di pazienza e olio di gomito per rimuovere gli adesivi. Processo importante per avere una superficie di lavoro pulita, liscia e uniforme.

46

Prendere la tempera colorata, leggermente diluita con un paio di gocce d'acqua se vi sembra troppo pastosa, e con un pennello colorare il coperchio della vostra scatola, e i lati della scatola stessa, così che si crei un tocco di vivacità. Fare asciugare bene la tempera è un passo importante; inoltre se si vuole creare l'effetto lucido basta dare una mano di colla vinilica in modo uniforme su tutte le superfici colorate, ovviamente dopo che sarà asciugato il colore. Un valido sostituto della tempera sono i colori acrilici di maggior durata e resistenza.

Continua la lettura
56

Con la colla caldo si procede nell'attaccare bottoni sul coperchio per decorare la superficie. Meglio se di varie forme, misure e colori. Ora è il turno della passamaneria. Sempre con la colla caldo si attacca la passamaneria lungo i lati della scatola in senso verticale creando delle striscioline, dando così un contrasto elegante alla vista. Gli adesivi si posso utilizzare in alternanza con i bottoni per rendere la vostra scatola porta oggetti ancora più divertente. Con il cotone sciolto, o della gomma piuma, rivestite il fondo all'interno della vostra scatola in modo da creare un fondo soffice per i vostri gioielli preziosi. Ed ecco a voi una scatola carina e soprattutto personale dove poter riporre i vostri preziosi gioielli e bigiotterie.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate asciugare bene la scatola tra un passaggio e l'altro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Economia Domestica

Come organizzare un trasloco fai da te

Arredamento

Come arredare con il decoupage

Arredamento

Come organizzare l'armadio dei giochi

Economia Domestica

10 idee per mettere in ordine le scarpe

Economia Domestica

10 idee per mettere in ordine l'armadio

Economia Domestica

10 consigli per combattere il disordine

Pulizia della Casa

Come organizzare gli spazi