Come riciclare le caramelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni giorno ci capita di buttare via moltissimi oggetti e cibi di ogni tipo, producendo una gran quantità di rifiuti. Tutto questo potrebbe essere evitato semplicemente imparando a riciclare o riutilizzare i vari oggetti anziché gettarli. Su internet potremo trovare moltissime guide che ci illustreranno come fare per riuscire a riutilizzare i moltissimi oggetti che non ci servono più oppure il cibo che ogni giorno avanza. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a riciclare delle dolcissime caramelle.

26

Occorrente

  • Caramelle
36

Decorare torte

Le caramelle hanno consistenza diversa, quelle che si prestano di più per essere riutilizzate soprattutto sui dolci sono le gommose. In questo caso il presupposto è che ne abbiamo abbastanza e che vogliamo consumarle prima della scadenza. Possiamo ad esempio adoperarle così come sono, per decorare le torte dei bambini, oppure potremo adagiarle su carta da forno e passarle al microonde per farle sciogliere. Aggiungiamo poi un altro foglio per coprirle e togliamole dal forno. Quando saranno tiepide, appiattiamole con il mattarello, poi togliamo la carta che le copre e con delle formine, ricaviamone oggetti ed animali da applicare sul nostro dolce, come decorazione.

46

Realizzare un portacandela

Se le nostre caramelle non sono più buone da mangiare, un'idea fantasiosa e colorata, è quella di realizzare un portacandela. Per risaltare l'effetto, dovremo procurarci un contenitore in vetro, riempirlo con le nostre caramelle ed aggiungerci una candela colorata o profumata al centro. Per tenerla eretta, potremo leggermente immergerla fra le caramelle, oppure cercate di appianare il più possibile la superficie. In ogni caso, quando l'accenderemo, il colare della cera, fisserà la base e l'effetto sarà garantito.

Continua la lettura
56

Creare delle decorazioni natalizie

Utilizzando la tecnica che abbiamo già visto precedentemente, facciamo sciogliere le caramelle e ricaviamone delle figure natalizie da appendere all'albero. Con un ago, facciamo un foro per inserire il filo per appenderle. Se sono tutte dello stesso colore, potremo aggiungere degli effetti come una spolverata di zucchero a velo o immergerle nella porporina. Le caramelle contengono già una buona dose di zucchero che le rende appiccicose, quindi non dovremo avere difficoltà nell'applicazione. A questo punto, siamo finalmente giunti al termine di questa guida e tutto quello che ci resta da fare per capire come fare per riuscire a riciclare correttamente delle dolcissime caramelle, sarà leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come confezionare le caramelle gommose

Economia Domestica

Come riciclare la zucca di Halloween

Economia Domestica

Come riciclare una lavatrice

Economia Domestica

Riciclare le scarpe vecchie

Economia Domestica

Come riciclare la carta dell'uovo di Pasqua

Economia Domestica

Come Riciclare Il La Chiusura Del Dentifricio

Economia Domestica

Economia Domestica

Come riciclare un frigorifero