Come riciclare la carta dell'uovo di Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Durante il periodo di Pasqua vi ritrovate invasi dalla carta dell'uovo di Pasqua? C'è ne sono di mille colori diversi e la consistenza è piuttosto ottima, poiché resiste bene agli strappi. Oggigiorno il tema del riciclo è molto diffuso, per tale ragione è necessaria un'idea originale per riciclare questa fantastica carta, che altrimenti finirebbe nel bidone della spazzatura diventando un grosso spreco. Vediamo insieme come fare.

25

Conservare le pietanze

Questa carta potrà essere tranquillamente sistemata e sfruttata nel tempo come carta di alluminio, dove le pietanze potranno essere conservate senza problemi. Sicuramente quelle più grandi sono adatte per le grandi cena da portare agli amici mentre quelle più piccole potranno essere sfruttate a casa, quindi è bene prima fare una cernita per suddividerle. Questo genere di carta è ideale come involucro per le torte piuttosto dei normali cartoni: basta procurarvi due semplici strisce di cartone per realizzare lo spessore e usare quindi la carta come involucro.

35

Decorare l'albero di Natale e proteggere le piante

Le carte delle uova più piccole, possono diventare delle bellissime decorazioni per l'albero di Natale. Ritagliate e trasformate in fiocchi o in pacchetti la parte colorata della carta, se il disegno non è troppo "pasquale", oppure potete adoperare la parte argentata: questi accessori daranno un tocco di originalità al vostro albero e un sollievo alle vostre tasche. Se siete patite del giardinaggio, ma le vostre piante sono soggette ad "attacchi" da parte dei volatili, specie dei piccioni, ritagliate a striscette sottili la carta dell'uovo di Pasqua e fissatele ai vasi da un'estremità, servendovi di una pinza per i panni, in modo che possano sventolare, con la parte argentata in evidenzia. Gli uccelli saranno spaventati tanto dal luccichio, quanto dal rumore della carta e i vostri gerani saranno liberi di crescere. Se poi le carte sono particolarmente belle, potrete utilizzarle come involucro decorativo dei vasi.

Continua la lettura
45

Realizzare un mantello da principe

Se in casa ci sono bambini, nelle piovose serate d'inverno, la fantasia per farli stare buoni non basta mai. I bambini sono molto affascinati dai colori delle carte delle uova e dalle loro dimensioni. Un foglio può diventare facilmente un mantello da principe o una gonnellina da ballerina, con un po' di manualità e qualche punto di spillatrice. Inoltre, quando arriva il periodo di carnevale o, se preferiamo, per qualche festa, i fogli colorati potranno diventare dei coriandoli, mettendoli doppi e traforandoli con un foracarte (quelli che solitamente si si usano in l'ufficio). Le possibilità di utilizzo degli involucri delle uova di Pasqua sono infinite. Basta avere un po' di fantasia e quello che era un "rifiuto" si trasformerà in una risorsa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come riciclare la carte delle uovo di Pasqua

Economia Domestica

Come decorare le uova di Pasqua in modo naturale

Ristrutturazione

Come decorare le uova di Pasqua utillizzando la tecnica del patchwork

Arredamento

Come apparecchiare la tavola delle feste

Arredamento

5 consigli per apparecchiare la tavola

Arredamento

10 consigli per arredare la nursery del bebè

Arredamento

Come addobbare la casa per una festa di bambini

Economia Domestica

Come riciclare il cioccolato avanzato