Come riciclare i semi di zucca

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La zucca è un alimento che ritroviamo sua sulle tavole imbandite come cibo oppure come decorazione durante la sera di Halloween. Oltre a fare una bella figura, questo alimento possiede numerose proprietà e benefici che vengono sfruttati pienamente nelle varie ricette in cucina. Solitamente, si ha l'abitudine di svuotarla e togliervi i semi che vi sono contenuti. Vediamo insieme in questa guida come si possono riciclare i semi di zucca.

27

Occorrente

  • Semi di zucca
37

Proprietà dei semi di zucca

Molti hanno l'abitudine di gettare i semi, a meno che non abbiano un orto in cui poterli ripiantare per la successiva raccolta. È risaputo, però, che essi sono anche commestibili quindi sarebbe un vero peccato non poterne beneficiare per una salute migliore. Ferro, zinco e omega 3 sono solo alcune delle sostanze che i semi di zucca contengono. La regolazione del pH, la regolarizzazione della funzione intestinale e la sensazione di relax sono solo alcune funzioni essi che svolgono.

47

Come utilizzare i semi di zucca

I semi di zucca si possono utilizzare come spezza-fame o come snack. Basta farli essiccare e successivamente tostarli o cuocerli al forno a 180°. Per poter offrire una delizia al proprio palato mantenendosi leggeri e in forma. I semi di zucca vengono utilizzati anche per la realizzazione di decotti. Cuocendo i semi nell'acqua o nel latte si ottiene un decotto molto utile per chi soffre d'insonnia e ha irritazioni alla vescica. Esso avrà un sapore simile a quello dell'orzata.

Continua la lettura
57

Semi di zucca: Cosmetici e mangime per uccelli

Molte altre le cose che si possono fare tostando o mettendoli in ammollo. Essi si possono usare per creare in modo fai da te delle creme o delle maschere per il viso. Per poter realizzare questi impacchi, basta bollire la zucca in ogni sua parte. Frullandola e miscelandola è possibile ottenere una maschera dalle mille proprietà rigeneranti. Una volta fatta freddare si può stendere sul viso per 15 minuti. Successivamente si potrà notare una pelle più distesa e nutrita. Se alla zucca vengono aggiunti dei frutti, come ananas o fichi, essa permetterà di nutrire in misura maggiore la pelle. Gli effetti che si avranno saranno davvero visibili e tangibili.
I semi di zucca vengono utilizzati anche per cibare i nostri piccoli amici volatili. Metterne un po' sul davanzale della finestra, senza dover comprare il loro apposito mangime. Lo stesso lo si può fare con i pappagalli domestici o altri tipi di uccelli che si possiedono. Sono davvero molti i modi tra cui si può scegliere per riciclare questi preziosi semini. Molti semi come quelli di zucca vengono riutilizzati in altri modi. Quindi prima di buttarli, cerchiamo di capire come riutilizzarli.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Molti semi come quelli di zucca possono essere riutilizzati in altri modi, non buttate quello che è ancora buono

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare la zucca

Economia Domestica

Come riciclare la zucca di Halloween

Economia Domestica

Come cuocere i semi di zucca

Esterni

Come fare una fioriera per Halloween

Economia Domestica

Come seccare le zucche

Economia Domestica

Cosa fare a casa la notte di Halloween

Arredamento

10 consigli per arredare la zona living per Halloween

Economia Domestica

Come addobbare la tavola per Halloween