Come Ricavare Una Toeletta Nell'Armadio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non è sempre facile sistemare tutti gli oggetti che utilizzano le donne in un singolo cassetto. Molte volte hanno bisogno di un grande contenitore a scaffali o, appunto, un cassettone diviso in sezioni per poter dividere ciascun cosmetico o prodotto. Cosa c'è di meglio di una specie di posto segreto all'interno del vostro armadio dove tenere tutto? Ovviamente stiamo parlando di una toeletta ben costruita! Quindi vediamo insieme, come ricavare una toeletta nell'armadio.

26

Occorrente

  • Guanti
  • Carta vetrata
  • Vernice
36

Per prima cosa dovrete assolutamente misurare tutte le dimensioni del vostro armadio. Per poter creare questo scompartimento segreto è necessario che l'armadio sia almeno grande quattro ante. Questo perché la struttura deve reggere il peso di un'altra sezione all'interno. Quindi munitevi di metro e segnatevi le dimensioni di larghezza, lunghezza e altezza. Dopodiché dovrete con un piccolo pennarello delineare un quadrato di almeno sessanta centimetri per sessanta. Badate bene che si trovi poco sopra la base del vostro armadio. Fatto questo non vi resta che segare la parte interna al quadrato con una piccola sega elettrica.

46

Ora, dopo che avrete creato il vostro piccolo buco nell'armadio, dovrete con delle travi di legno, sempre lunghe sessanta centimetri e larghe quanto l'armadio stesso, creare un cubo all'interno della struttura. Utilizzate la parte tagliata precedentemente per costruirne la base, e con delle viti e un trapano, collegate ciascuna trave alla base. Infine, prendete della carta vetrata e passate con forza almeno tre mani su tutta la parte di legno che avete appena costruito. Questo farà in modo che non sia spigolosa ed eviterà di rompere gli oggetti interni.

Continua la lettura
56

Ora che avete la vostra toeletta all'interno dell'armadio non vi resta che abbellirla e renderla più mostrabile esteticamente. Quindi munitevi di un po' di gomma piuma, e attaccatela con della colla a caldo a tutta la parte di legno esposta. Questa cosa farà in modo che gli oggetti e i vostri prodotti non accusino danni quando avverrà lo spostamento dell'armadio, o anche in caso di caduta! Per ultima cosa potrete dipingere tutta la parte di legno restante fuori dalla gomma piuma. Badate bene di utilizzare un colore non troppo acceso, e che una volta finita la pittura, dovrete lasciare l'armadio aperto per almeno dieci ore, così che si asciughi il tutto. Un ultimo consiglio è che se dovete pitturare, vi conviene farlo in un luogo non troppo caldo e ne' troppo umido, poiché potrebbe rovinare l'effetto finale!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • State attenti quando utilizzate il trapano

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come ricavare una cameretta in più

Ristrutturazione

Come ricavare uno stanzino nel sottoscala

Ristrutturazione

Come ricavare un ripostiglio dal balcone

Ristrutturazione

Come ricavare un guardaroba in corridoio

Ristrutturazione

Come ricavare un ripostiglio in casa

Ristrutturazione

Come ricavare un ripostiglio in camera da letto

Ristrutturazione

Come ricavare un ripostiglio

Ristrutturazione

Come ricavare un terrazzino nel sottotetto