Come ricavare un mobile per il bagno da un vecchio tavolino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se sei un appassionato del fai da te e desideri scoprire come sia possibile realizzare lavori di ristrutturazione usando vecchi oggetti apparentemente banali, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, in quanto ti fornirò una serie di suggerimenti su come ricavare un mobile per il bagno da un vecchio tavolino (ovvero un mobile porta lavabo). Vediamo insieme come procedere correttamente, considerando che molti oggetti apparentemente vecchi e inutili, possono trasformarsi in oggetti eleganti e originali, capaci di abbellire la nostra casa in modo sorprendente e soprattutto gratuito.

26

Taglia le gambe del tavolino

La prima cosa importante da fare per effettuare questo lavoro, consiste nel tagliare le gambe del tavolino. Per realizzare un lavoro adeguato ti consiglio di usare una sega circolare di piccola grandezza (effettua questo lavoro solo se possiedi un'elevata dimestichezza manuale con questi strumenti, ricorda inoltre di indossare un paio di guanti robusti). Non sottovalutare la pericolosità di questi attrezzi e se non sei esperto nel settore chiedi aiuto.

36

Carteggia la superficie

Durante questa fase del lavoro dovrai carteggiare adeguatamente la superficie del tavolino, in modo da prepararlo per la fase successiva (per questo lavoro puoi usare un po' di carta vetrata a grana media). Ricorda di indossare un paio di guanti, anche e soprattutto durante questa fase.

Continua la lettura
46

Applica l'impregnante

A questo punto devi applicare l'impregnante, aiutandoti con un pennello medio. L'impregnante dovrà essere usato preferibilmente incolore, in modo da stendere successivamente, una sufficiente quantità di pittura all'acqua vetrificante. Per acquistare tutti gli strumenti occorrenti puoi recarti presso un comune negozio di ferramenta, o in alternativa presso un centro commerciale rinomato.

56

Decora a piacere

Se ti piace l'idea, prima di passare all'ultima fase del lavoro puoi decorare il tuo mobile porta lavabo a piacere. In commercio esistono molte soluzioni economiche che consentono di decorare mobili ed oggetti in modo originale e fantasioso (ad esempio usando apposite mascherine di stencil). Per decorare il mobile dai sfogo alla tua fantasia.

66

Effettua un foro per il tubo dell'acqua

A questo punto il lavoro fai da te è quasi terminato, è sufficiente infatti effettuare un foro sullo stesso per far passare il tubo dell'acqua. Per completare questa fase è sufficiente usare un seghetto piccolo. Può sembrare un lavoro difficile, ma ti garantisco che con un po' di pazienza e seguendo con attenzione i suggerimenti suddetti, puoi realizzare un lavoro elegante e raffinato, capace di stupire i tuoi ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come ricavare un piccolo bagno in camera da letto

Ristrutturazione

Come ricavare un bagno in più

Ristrutturazione

Come rimodellare un bagno vecchio

Ristrutturazione

Come Eliminare La Vernice Da Un Vecchio Mobile Smaltato

Ristrutturazione

Come decorare e rinnovare un tavolino da salotto

Ristrutturazione

Come rinnovare un mobile con la carta da parati e la vernice

Ristrutturazione

Come trasformare uno sgabello in un tavolino

Ristrutturazione

Come ricavare un piano seminterrato in casa