Come Rendere Una Stanza Più Luminosa usando il colore Giallo

Tramite: O2O 14/08/2016
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Rinnovare l'aspetto della cucina o della vostra sala da pranzo non è mai stato più semplice. Potrete renderle più luminose usando qualche accorgimento ed una scelta di stile: il giallo, in grado di rendere ogni stanza più luminosa. Vivace e facilmente abbinabile, è un colore che richiama l'attenzione. Tingere i muri di giallo sarà come portare il sole nella stanza, ma attenzione a scegliere bene la tonalità, potrebbe diventare troppo brillante e creare un'atmosfera poco rilassante. In base alla luce presente all'esterno, il colore sulle pareti può cambiare di intensità, quindi, meglio avere cautela con i gialli molto intensi.

26
Occorrente
  • Fantasia
  • Colore giallo
36

Il bianco e il giallo sono colori tenui che tendono ad essere monotoni, quindi, se pitturate di giallo le pareti, assicuratevi che i mobili facciano da contrasto. Mobili di legno, con tonalità scure come mogano o ciliegio saranno i più appropriati in questi ambienti.

46

Se desiderate ravvivare una stanza buia, decori e tessuti gialli sono ciò che fa al vostro caso.
Usate diverse tonalità di giallo, almeno 5 o 6, daranno alla stanza un aspetto eclettico. Gialli vivaci alle tende, su un tappeto a fantasia, nella carta da parati, che sarà protagonista della parete principale, e sui cuscini del divano, doneranno a un angolo relax del vostro living quel sapore revival che mancava.
Le Tende gialle porteranno alla stanza un senso di calore, anche nelle giornate più buie. Sono perfette per le stanze rivolte a nord e per quegli ambienti che non ricevono molta luce solare diretta. Ricordate che un giallo molto carico stimola i sensi, quindi non abusatene e create i giusti equilibri con i colori più pacati della stanza.

Continua la lettura
56

Il giallo è perfetto anche per la camera da letto, in quanto, nonostante sia un colore energico, se usato in tonalità tenui, evoca un senso di tranquillità. Se i mobili sono bianchi, il giallo porterà un soffio di primavera. Rivestite i muri con della carta da parati a righe larghe bianche e gialle e riproponete questo motivo sulle ante dell'armadio, o anche su una sola, se è ad ante scorrevoli. Sostituite le cornici ai quadri ed alle foto appesi, giocando sull'alternanza di cornici bianche e gialle, anche con differenti punti di giallo. Aggiungente alla tenda bianca una caduta gialla. Acquistate una bella poltrona gialla o un puff, e dei cuscini a tema che renderanno vivace anche il letto. Potreste anche sostituire uno dei comodi bianchi con uno sgabello in metallo giallo, utile per poggiare i vostri libri, ed ancora riproporre il colore sull'altro comodino, che avrete mantenuto bianco, ma su cui poggerete un bel paralume giallo.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

5 consigli per cambiare colore alle pareti di una stanza

Ristrutturazione

Come calcolare la quantità di vernice per pitturare una stanza

Ristrutturazione

Come creare una seconda stanza da una più grande

Ristrutturazione

Come pitturare una stanza

Ristrutturazione

Come misurare una stanza senza sbagliare

Ristrutturazione

Ristrutturazione

Le migliori soluzioni per dividere una stanza

Ristrutturazione

Come ricavare una stanza in più