Come rendere romantica la camera da letto

Tramite: O2O 28/04/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

È un giorno molto importante e volete dare un tocco speciale e particolare alla vostra camera da letto, in modo da rendere l'alcova particolarmente romantica e coinvolgente, ma non sapete proprio come fare? Creare la giusta atmosfera in camera da letto è fondamentale, e il più delle volte, basta davvero poco per rendere un ambiente molto romantico e accogliente per la coppia. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come rendere romantica la camera da letto. Seguite i nostri consigli qui di seguito riportati: vi aiuteranno allo scopo con una serie di idee e suggerimenti appropriati. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Lenzuola e coordinati di colore rosso o rosa
  • Tende color rosa tenue o bianche
  • Pareti di colore rosso o rosa
  • Mobili stile ottocentesco
  • Petali di rose
  • Candele in cera
36

Lenzuola e federe romantiche

La prima operazione da compiere per rendere romantica la camera da letto, è quella di scegliere lenzuola, federe, coordinati e piumone in tonalità appropriate ad un'atmosfera romantica, o all'occasione: a questo scopo, sono indicate tutti i toni e graduazioni tenui del rosa e del rosso, mentre assolutamente da evitare i colori scuri. Blu e nero infatti, non c'entrano proprio niente con il romanticismo e non farebbero altro che rovinare il vostro piano! Stesso discorso vale per il tendaggio: possono essere appropriate tende in tessuto leggero con motivo arabescato o floreale sempre in gradazione rosata, oppure potete optare per il colore bianco.

46

Abbellire le pareti

Per quanto riguarda le pareti, possono essere lasciate bianche oppure dipinte di un rosa tenue. Eventualmente, potete applicare delle greche, ovvero delle strisce decorative per pareti con motivo floreale. Per quanto riguarda i mobili invece, per un effetto ultra romantico stile romanzi ottocenteschi, potete sceglierli in una colorazione sul genere bianco crema anticato o eventualmente riverniciare i vostri, se già acquistati, con una vernice apposita in questa gradazione.

Continua la lettura
56

Usare petali di rose e candele profumate

Per un incontro speciale, potete spargere dei petali di rosa veri, complici oltretutto nell'infondere una profumazione delicata nell'ambiente, oppure potete impiegare quelli artificiali e disporli sul letto preparato. Potete reperire i petali naturali tramite un fioraio, oppure quelli artificiali in apposite confezioni composte da circa un centinaio di pezzi. Inoltre, potete decorare ulteriormente l'ambiente tramite l'apposizione di candele in cera accese, di profumazioni tipicamente fini come la stessa dei petali di rosa e colorazioni bianche, rosa o rosse. Seguendo questi pochi e semplici consigli, riuscirete senza ombra di dubbio a creare un'atmosfera calda e romantica per la vostra serata speciale. Buon lavoro!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come scegliere la testiera per la camera da letto

Arredamento

Come posizionare i mobili in camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile rustico

Arredamento

7 idee di colori per la camera da letto

Arredamento

Come scegliere lo specchio in camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto blu e bianca

Arredamento

Guida ai complementi d'arredo per la camera da letto