Come rendere più grande la camera da letto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La camera da letto è di certo una delle camere più importanti della stanza dopo il salotto, luogo dove comunque trascorriamo la maggior parte della nostra vita per rilassarci e goderci un po' di svago casalingo. Avere una camera da letto enorme è il sogno di tutti, spesso nei film americani vediamo queste camere grandissime, letti da favola, stanze ampie e luminose, come fare quindi per rendere più grande la camera da letto? Seguite questi semplici passaggi e la vostra stanza magicamente guadagnerà qualche metro quadrato in più.

26

Occorrente

  • Tanta forza di volontà
36

Colori più chiari per le pareti

Se non siamo riusciti ad acquistare una casa con ampie camere e vogliamo in tutti i modi cercare di rendere la nostra camera da letto più grande dobbiamo per forza cercare di utilizzare piccoli trucchi e stratagemmi tuttavia molto semplici da mettere in pratica. La prima cosa da fare e scegliere di tinteggiare la camera da letto con colori più chiari e possibilmente riflettenti. I giochi di luce all'interno della stanza aiuteranno a riflettere la luce così dando l'impressione che l'ambiente sia più abitabile. Allo stesso modo il soffitto, soprattutto se basso, dovrà essere tinteggiato possibilmente di un colore più chiaro delle pareti in modo da far rilevare lo stacco e dare l'impressione che sia più alto di quello che è realmente.

46

Non riempite la stanza

Visto che lo spazio è il nostro nemico dobbiamo cercare di rivoltare le carte in tavola e farlo diventare nostro amico. Non riempite la vostra camera da letto piena con mobili, aggeggi, oggetti ed altro perché all'interno dell'ambiente il tutto potrebbe far "riempire" subito la stanza dando quel fastidioso senso di oppressione che vogliamo evitare. Selezionate quindi pochi mobili ma giusti e non disponeteli tutti in un unico punto cercando di dare regolarità all'arredo, se potete utilizzate anche qualche tappeto e/o scendiletto di giuste dimensioni.

Continua la lettura
56

Tende chiare per far entrare molta luce

Cosa ce ne facciamo di una stanza bene ordinata e tinteggiata con colori chiari se alla fine chiudiamo le tende e queste hanno anche un colore molto scuro che trattiene la luce? Assolutamente nulla. La luce è infatti amica dell'ambiente ed aiuta a rendere gli spazi molto più ampi soprattutto se avete seguito per filo e per segno i nostri consigli prima pubblicati. Non abbiate paura di aprire le tende e far entrare il sole, vedrete che figurone farete quando il tutto si rifletterà in stanza e metterà in risalto la vostra bellissima camera da letto. Ora non vi resta che invitare gli amici a casa e mostrare loro quanto e bella e grande la vostra nuova camera da letto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tinteggiate la camera con colori chiari
  • Non riempite la stanza di mobili e/o oggetti
  • Non abbiate paura della luce

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come far sembrare più grande la tua camera da letto

Arredamento

Come far sembrare la camera da letto più grande

Arredamento

Consigli di arredamento per una grande camera da letto

Arredamento

Come rendere romantica la camera da letto

Arredamento

Consigli per rendere più accogliente la camera da letto

Arredamento

Come rendere la soffitta una camera da letto

Arredamento

Come rendere la camera da letto elegante

Arredamento

Letto: come decorare una camera da letto in stile barocco