Come rendere più grande il bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Presentare agli altri la propria casa è sicuramente motivo di orgoglio e vanto nel mostrare ciò che può uscire dalla nostra inventiva in termini di arredamento e gestione dei nostri spazi quotidiani. Molte persone tendono ad avere una particolare attitudine nel riuscire a rendere migliori o semplicemente più accessibili le varie stanze della nostra casa, ma sicuramente molti di noi vivono male quella oggettiva difficoltà nell'andare a rendere la propria casa tale da riuscire ad affascinare. Uno dei vani sicuramente più ostici è il bagno, il quale un po' per via dei vari attacchi dei diversi sanitari, un po' per il fatto che richiede numerose aggiunte per poter detenere tutta una determinata serie di cose, sicuramente si caratterizza per essere la stanza più complicata da arredare. In tal senso, più che il semplice arredamento, il bagno nasconde la vera difficoltà nel riuscire a ritrovare spazi liberi. Ecco perché allora vi sottoponiamo questa guida su come rendere più grande il bagno. Buona lettura!

25

Sfruttare la luce

Se il vostro bagno ha una finestra, siete fortunati! La luce naturale si riflette sulle piastrelle della stanza da bagno, facendo sembrare il tutto più luminoso e, di conseguenza, più grande. Potreste comprare uno specchio molto grande, da mettere sul lavabo. Anche se fosse più largo dello stesso lavandino, potrebbe andar bene: grazie all'arredamento moderno, tutto è concesso!
Sullo specchio optate per dei faretti o applique luminosi, dei veri e propri punti luce. Potreste posizionarne anche più di due, in tal modo, i due faretti ai lati potrebbero puntare la luce fuori dallo specchio (allargando il campo visivo) e, il faretto più interno, puntarlo direttamente sul lavabo, enfatizzandone la forma, il colore e la lucentezza.

35

Giocare con gli specchi

Anche per i bagni senza finestra (sempre più comuni, per ragioni di spazio) esistono dei trucchetti per farli sembrare più grandi. Dovete giocare con le luci e gli specchi! Comprate un bel lampadario grande, meglio se in Swarovski o, comunque, chiaro e con molte lampadine. In commercio ce ne sono tantissimi, di tutte le forme, colori e grandezze: avrete solo l'imbarazzo della scelta!
Lo stesso vale per gli specchi. Ne potrete trovare alcuni molti carini! Posizionatene uno, lungo e stretto, sulla vasca da bagno o, se avete il box doccia, optate per uno specchio, alto e stretto, da posizionare sul fianco del box.

Continua la lettura
45

Aggiungere piante

Un altro accorgimento per far sembrare il vostro bagno più grande, è quello di posizionare delle piante all'interno. Ci sono molte piante ed alcuni fiori, che vivono meglio in ambienti caldi e umidi. Una di queste piante è l'orchidea. Questo splendido fiore riuscirà, se posizionato su un mobiletto o sul lavabo, ad abbellire la stanza da bagno, facendola sembrare più grande, colorata e accomodante.
Anche delle composizioni di fiori finti (per chi le apprezza!) renderebbero il bagno più gradevole e farebbero sembrare la stanza più grande.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con pazienza e senso pratico, riuscirete ad ottenere ottimi risultati!
  • Se avete poco tempo da dedicare alla casa, fatevi aiutare da un arredatore esperto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 trucchi per rendere più grande il soggiorno

Arredamento

Come rendere più grande il soggiorno

Arredamento

5 modi per rendere il tuo soggiorno più grande e più luminoso

Arredamento

Come rendere più grande la camera da letto

Arredamento

Come rendere lussuoso il bagno

Arredamento

Idee per rendere più spazioso un bagno stretto e lungo

Arredamento

Trucchi per rendere una stanza più grande

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande