DonnaModerna

Come rendere più carina una casa in affitto

Di: Team O2O
Tramite: O2O 09/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Casa in affitto: alcuni suggerimenti per abbellirla

Quando si vive in una casa in affitto, spesso non si ha la possibilità di esprimere il proprio gusto al meglio. Molti padroni di casa, infatti, chiedono agli inquilini di evitare decori e arredi che possano rovinare le pareti come ad esempio quadri, carte da parati, ecc. Per questa ragione è possibile adottare qualche accorgimento al fine di personalizzare gli spazi e abbellire la propria casa senza apportare importanti cambiamenti.

24

Uniformare le pareti

Una delle migliorie che viene concessa a chi affitta gli appartamenti riguarda la tinteggiatura delle pareti. Per rendere più carina una casa si può quindi pensare di dipingere tutti i muri in base ai propri gusti. Il suggerimento è quello di utilizzare tinte neutre come il bianco per poi poter giocare con gli arredi, dando l'effetto ottico di ambienti più ampi e luminosi. I colori chiari sono inoltre ideali per tutte quelle case in cui entra poca luce e le stanze risultano buie. Inoltre è consigliabile utilizzare un unico colore per tutta la casa. In questo modo si avrà un senso di maggiore uniformità e la casa sembrerà più grande.

34

Tappeti, piante e stampe

Per ciò che concerne gli arredi, è bene sapere che ci sono elementi in grado di rendere più accogliente una stanza. Uno di questi è il tappeto. Anche se può sembrare superfluo, questo rende l'ambiente più caldo e delimita perfettamente le zone. Posizionato in prossimità del divano, permetterà di ottenere un effetto elegante e armonioso.
Oltre ai tappeti, anche le piante conferiscono un tocco di calore alle stanze. Soprattutto quelle verdi e alte rendono immediatamente la casa più intima e migliorano visivamente l'aspetto complessivo dell'appartamento.
Infine, se il proprietario di casa ha imposto come condizione quella di non bucare i muri, è possibile decorare ugualmente le pareti con stampe e poster inseriti in cornici leggere. Queste possono essere fissate ai muri con appositi adesivi che non lasciano traccia e svolgono egregiamente la loro funzione.

Continua la lettura
44

Illuminazione

In una casa la luce può fare la differenza. In primo luogo, per rendere una casa più accogliente è necessario evitare le luci fredde preferendo sempre quelle neutre o calde (in base alla collocazione). In secondo luogo, potrebbe risultare funzionale aggiungere punti luce in varie zone della casa. Anche questa è infatti una tecnica per rendere più ospitali gli ambienti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come rendere romantica la camera da letto

Arredamento

Come rendere un pilastro una soluzione d'arredo

Arredamento

Come rendere uno studio medico a misura di bambino

Arredamento

Come rendere una cucina scura più luminosa

Arredamento

Come rendere più luminosa casa tua

Arredamento

Come rendere più spaziosa una casa

Arredamento

Come rendere una mansarda più luminosa

Arredamento

Come rendere accogliente un loft