Come rendere originali divani e poltrone con le federe del cuscino

  • 10 01 2023
Il design moderno per la casa è raffigurato da diverse tipologie di arredamento, ma molto famosa è in particolar modo la decorazione tessile.

Se desideri rendere poltrone e divani originali con le federe da cuscino allora non ti resta che addentrati di più in questa guida.

Come posizionare i cuscini sul divano

VEDI ANCHE

Come posizionare i cuscini sul divano

Federe decorative del cuscino – Quale scegliere

Le federe decorative del cuscino fai da te sono tante e presentano un tocco chic unico, rendono la casa più confortevole e la rendono speciale e più intima. Oggi esistono sul mercato tanti tipi di federe del cuscino, tra le tante varianti risultano molto richieste dai designer le federe: a maglia, ricamate, cucite, stilizzate, combinate, ecc.

Federe per poltrone e divani originali

Tra i tanti modelli di federe del cuscino spiccano in particolar modo quelle a maglia. Questi prodotti sono costituiti da delicatezza e leggerezza che risultano ideali se hai un arredamento in stile scandinavo.

Come rendere originali divani e poltrone con le federe del cuscino

Federe del cuscino originali ricamate

Il ricamato è uno stile che va molto di moda, queste federe sono ottimali per l’interno di stanza dove è rappresentato un tema particolare. In questa situazione le federe sono cucite da qualsiasi tipo di tessuto che serve come base.

5/7 – Federe del cuscino cucite

In questo caso le federe del cuscino cucite sono una soluzione impeccabile che renderanno la tua casa speciale. La cucitura delle copertine è composta con tessuti di lino e cotone, decorati con pompon e pizzi raffinati. Questi rimedi sono facili da cucire, se ami il fai da te puoi crearli con le tue mani.

Federe del cuscino disegnate

Queste federe sono una decorazione ottimale per i cuscini collocati sui mobili imbottiti nella camere dei più piccoli. Si tratta di prodotti raffinati realizzati con la tecnologia speciale di trafilatura, da quest’ultima hai la possibilità di ricavare articoli unici ed esclusivi. Le figure a colori vengono realizzate ai tessuti sia in maniera tecnica sia manuale. In particolar modo la serigrafia è decisamente famosa, durante la quale vengono effettuati disegni e modelli accattivanti a spazi di tessuti vuoti sotto forma di foglie con fiori, parole o figure.

Come abbinare dei cuscini in stile industriale

VEDI ANCHE

Come abbinare dei cuscini in stile industriale

Federe del cuscino combinate

Per rendere le federe con più funzioni, è consigliato effettuare cuciture specifiche di differenti toppe. Questa strategia di produzione viene usata soprattutto per abbellire le stanze in stile patchwork. Le rimanenze e gli avanzi usati in modo razionale di tessuti colorati offrono la possibilità di realizzare federe originali e insolite che vanno a completare la casa con il calore domestico.

Riproduzione riservata