Come rendere originale la camera di una ragazza

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avere un luogo tutto per sé, intimo, permette di evadere dallo stress quotidiano. Chi lavora o studia per tutto il giorno lo sa bene. Rintanarsi nella propria camera è piuttosto piacevole. È un ambiente privato, dove possiamo metterci comodi e spogliarci di ogni peso del quotidiano. Per gli adolescenti, una cameretta tutta per sé è una piccola conquista. E le ragazze, in particolare, sentono molto la necessità di privacy. Ma anche l'occhio vuole la sua parte, perciò è importante arredare al meglio questo ambiente. Come rendere originale la camera di una ragazza? Dobbiamo tener conto innanzitutto della sua personalità. Scopriamo come fare nei prossimi passi.

25

Capire la personalità della ragazza

Come detto, per rendere il più originale possibile la camera dobbiamo valutare attentamente tutte le opzioni. Per prima cosa dovremmo sempre coinvolgere nel progetto la persona che vi soggiornerà. La camera, per essere davvero accogliente, deve rispecchiare al meglio l'indole della giovane. Cosa ama fare nel tempo libero? Quali sono i suoi interessi e i suoi sogni? Che hobby ha e quali sono le sue passioni? Le risposte a queste domande possono aiutarci a fare le scelte giuste. La camera è la stanza in cui si riposa. Il focus iniziale va quindi al letto. Lo stile e i colori del letto dovranno ispirare anche la scelta dei mobili e delle decorazioni.

35

Abbinare i complementi d'arredo

Per una ragazza amante dei viaggi e delle avventure potremmo puntare su materiali grezzi. Il legno è certamente adatto a "simulare" l'ambiente rustico e naturale di una baita. Preferiamo colori tenui e tessuti semplici per il letto, come cotone o lino. Libreria e mensole devono avere un design semplice e minimalista. Bianco, beige e nocciola sono tonalità perfette per questa camera. Poster e cornici a giorno sono adatte alla camera di una ragazza giovane. Possono rappresentare località, i suoi film preferiti o i suoi idoli musicali. Tappeti e pouf come sedute ricreeranno vagamente la sensazione di un campeggio.

Continua la lettura
45

Scegliere diverse soluzioni per ogni esigenza

Per le ragazze più romantiche e sognatrici possiamo andare sul classico. I colori pastello, dal rosa al celeste cielo, sono perfetti per le giovanissime (12-14 anni). In questi casi è meglio usare il bianco per le pareti. Ma potremmo anche alternare i colori in modo originale. Coloriamo una singola parete di bianco, come quella che ospita la scrivania e le mensole. Pitturiamo le altre di una tonalità differente, come il rosa, l'azzurro o il verde. Questo colore dovrà dominare anche il resto degli arredi. Una ragazza più estrosa, tuttavia, potrebbe preferire abbinamenti più audaci. In tal caso non scartiamo gli accostamenti tra nero e toni caldi e freddi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come rendere soggiorno e camera più grandi

Arredamento

Come rendere più grande la camera da letto

Arredamento

Come rendere la soffitta una camera da letto

Arredamento

Consigli per rendere più accogliente la camera da letto

Arredamento

Come rendere sicura la camera dei bambini

Arredamento

Come rendere la camera da letto elegante

Arredamento

Arredamento

Come personalizzare la propria camera