Come rendere lussuoso il bagno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avere un bagno di lusso è un piccolo sogno inconfessato di tante persone. Tuttavia si tende a pensare che il realizzarlo richieda uno sforzo economico notevole, che non sempre è possibile. Niente di più sbagliato. Sono tanti gli accorgimenti, a costo zero o quasi, che si possono adottare con estrema facilità per renderlo più bello e prezioso.
Ecco allora alcuni consigli semplici ed economici su come rendere più lussuoso il bagno.

24

Curare i dettagli

Per avere un bagno "a prova di sultano", la cura dei dettagli e dei minimi particolari è d'obbligo. Non si tratta certo di rivestirlo d'oro, ma di mantenere alcune accortezze per valorizzarlo al meglio. Negli alberghi a 5 stelle, per esempio, gli asciugamani sono perfettamente piegati, talvolta anche in maniera creativa, dando subito la sensazione di un ambiente prezioso ed accurato. Lo stesso può essere fatto a casa, senza costi e con il minimo sforzo. "L'occhio vuole la sua parte", recita il proverbio. Ciò vale ancora di più per un bagno di lusso.
Creare un angolo diverso, per esempio relax oppure retrò, contribuisce a conferire un tono più suggestivo ed elegante all'ambiente, che può essere valorizzato ulteriormente attraverso la diffusione di essenze armoniose o l'utilizzo di candele profumate.
Molto importante è anche la scelta dei tessuti e dei colori. Gli asciugamani, per esempio, dovrebbero essere tutti dello stesso colore piuttosto che spaiati, meglio se realizzati in materiale naturale ed arricchiti da decorazioni preziose.

34

Mantenere l'ordine

Un bagno di lusso disordinato non esiste. Mantenere sempre in ordine deve essere la regola, a partire dai cassetti e divisori, affinché abbia un aspetto curato e ricercato. Inoltre, è bene ridurre gli elementi a vista su mensole e ripiani, a meno che non si tratti di piccole piante o candele di design per decorarlo. Se non è possibile nasconderli nei cassetti, tutti quelli "emergenti" vanno almeno disposti ordinandoli per colore, onde evitare che si generi una sensazione di caos diffuso.

Continua la lettura
44

Utilizzare elementi "strategici"

Con una piccola spesa, è possibile impreziosire il bagno mediante soluzioni che durano nel tempo e richiedono la minima manutenzione. Per esempio, l'utilizzo di vetri fumè gli conferisce un aspetto elegante, sofisticato e riservato. Costano poco più di quelli tradizionali.
Un'altra soluzione d'effetto è data dalle piastrelle che corrono da terra a soffitto, come pure dall'utilizzo di tessere di rivestimento a mosaico, per valorizzare una o più pareti anche a tutta altezza.
I bagni di lusso che si possono ammirare nelle riviste patinate sono immensi. Una strategia vincente è quella di installare un ampio specchio. Grazie alla riflessione degli elementi circostanti, darà la sensazione di un ambiente ben più grande di quanto sia realmente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Idee per rendere più spazioso un bagno stretto e lungo

Arredamento

Come rendere più grande il bagno

Arredamento

5 idee creative per arredare il bagno con gli specchi

Arredamento

Come arredare un bagno in stile deluxe

Arredamento

I 5 utensili che non possono mancare in bagno

Arredamento

Come arredare un bagno piccolo e stretto

Arredamento

Come arredare il bagno come un centro benessere

Arredamento

5 idee per sfruttare al meglio lo spazio in un bagno