Come Rendere La Vostra Televisione A Prova Di Bambino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I bambini quando sono molto piccoli vanno in giro per casa e toccano tutto, quindi anche i fili elettrici del televisore o della console dei videogiochi che possono essere molto pericolosi, poiché sono un po' dappertutto. A tale proposito ecco una guida con alcuni consigli utili, su come rendere la vostra televisione a prova di bambino.

25

Occorrente

  • Proteggi filo
  • Cuscinetti di gomma
35

Per salvaguardare la sicurezza del vostro bambino conviene appendere una televisione piatta al muro, così essendo in alto è impossibile che il piccolo possa arrivarci. Oppure un'alternativa è di metterla su di una mensola piuttosto alta o al centro di uno scaffale ed il più indietro possibile, in modo che non possa essere raggiunta.

45

Fatto ciò vi conviene coprire sia i bordi della televisione che quelli dello scaffale con degli appositi gommini, vendibili in un centro per il bricolage o di elettronica ad un costo piuttosto accessibile, in modo che se il bambino si avvicina anche con la testa non può farsi male. Inoltre se notate che lo scaffale per la televisione è aperto davanti e anche sui lati, copritelo con un telo di plastica o anche della stoffa e poi avvolgetelo con dello scotch. Dato che la plastica e la stoffa sono trasparenti, potete tenere lo stesso d'occhio il DVD o la playstation. Per quanto riguarda lo scotch acquistate quello adatto per i mobili, poiché se decidete in qualsiasi momento di toglierlo, non rimarrà l'alone e al tempo stesso non verrà danneggiato il materiale. Se invece avete molti fili in giro per la casa, assicuratevi che siano tutti coperti ed anche attaccati al muro per maggiore sicurezza, così volendo il vostro bambino non sarà in grado di raggiungere i punti dove passa la corrente, che può causare dei gravi incidenti. Inoltre un'altra accortezza è di coprire anche le prese, perché i bambini tendono sempre a mettere le dita all'interno; infatti, nei negozi di elettrodomestici ci sono degli appositi copripresa a pressione per evitare che il piccolo entri a contatto diretto con la corrente.

Continua la lettura
55

Infine bisogna stare attenti se vicino al televisore o in qualche punto della casa c'è qualche filo scoperto, ed in tal caso occorre mettere del nastro adesivo per evitare eventuali problemi. Un ulteriore consiglio è di stare sempre attenti e di curare ogni piccolo e minimo particolare che sembra insignificante per noi, ma per i bambini potrebbe essere una fonte di gioco e di divertimento, perché cercano di toccare tutto ciò che per loro è nuovo e particolare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 consigli per una casa a prova di gatti

Arredamento

5 consigli per una casa a prova di cani

Arredamento

Come rendere sicura la camera dei bambini

Arredamento

Come accessoriare la camera di un bambino

Arredamento

5 modi per rendere la tua casa di design

Arredamento

Come rendere romantica la camera da letto

Arredamento

Idee per arredare la cameretta di un bambino

Arredamento

Come rendere più grande la camera da letto