Come rendere la cucina abitabile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, in tema di arredamento e di decorazione della casa, è importante non lasciare nulla al caso. È consigliabile infatti scegliere i giusti elementi per rendere la casa abitabile (anche se si tratta della cucina), oltre che elegante e funzionale. Se siete interessati a conoscere ulteriori dettagli sull'argomento seguite i suggerimenti di seguito, vi fornirò alcuni consigli su come rendere la cucina abitabile, con pochi e semplici passi.

26

Tenete conto innanzitutto, che quando si parla di una cucina abitabile, ci si riferisce alla possibilità di predisporre nella stanza il giusto mobilio e i giusti complementi di arredo, in modo da rendere la cucina elegante ma soprattutto funzionale, essendo la cucina una stanza in cui vengono normalmente consumati i pasti giornalieri.

36

Per quanto riguarda il mobilio, prima di decidere la tipologia da collocare nella cucina (soprattutto per quanto riguarda il tavolo), è importante analizzare lo spazio presente nella stanza (se è di piccole o di grandi dimensioni). Se la cucina è grande ad esempio, vi consiglio di collocare un'isola con piano (in questo caso potete usare degli sgabelli alti). Se al contrario la stanza è piccola, potete optare per un tavolino piccolo ma funzionale (usando degli sgabelli piccoli, da inserire sotto il tavolino). Gli sgabelli possono essere scelti con o senza schienale, con poggiapiedi, rotanti o sollevabili.

Continua la lettura
46

Se avete deciso per un piano (avendo la cucina abbastanza grande), potete optare per un mobile unico (oppure in alternativa, potete separarlo e sistemare la cucina proprio davanti alla finestra, alternativa valida se avete un bellissimo panorama).

56

Se nella cucina preferite adottare un semplice tavolo separato (se la stanza è molto piccola), vi consiglio di collocarlo in una posizione conveniente, in cui non può dare nessun fastidio. Ricordate che anche se la cucina è molto piccola, non è necessario rinunciare alla comodità e all'uso di mobili funzionali, oltre che eleganti (cercate i mobili che più vi piacciono, senza ricorrere necessariamente ad una cucina antiquata).

66

Per ulteriori informazioni, o semplicemente per chiarire eventuali dubbi, vi consiglio di ricorrere ad altri canali informativi (ad esempio delle riviste cartacee, dedicate all'arredamento e alla decorazione della casa). Questi saranno senz'altro in grado di fornirvi nuovi spunti ed idee interessanti per rendere la vostra cucina abitabile, con un investimento economico minimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come rendere abitabile un sottoscala

Ristrutturazione

Come recuperare un sottotetto non abitabile

Ristrutturazione

Come ampliare la cucina

Ristrutturazione

Come rendere funzionale un piccolo appartamento

Ristrutturazione

Come Rallegrare Una Vecchia Cucina

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti della cucina

Ristrutturazione

Come rendere una casa ecosostenibile

Ristrutturazione

10 consigli per rinnovare la cucina