Come rendere la casa più accogliente

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La casa è da sempre un luogo di ritrovo speciale per la famiglia, ma è anche un luogo per trascorrere piacevoli momenti con i propri amici. Per questi motivi trovare un ambiente accogliente favorisce il relax ed un senso di pace interiore, fondamentali per vivere meglio. La vita serena è molto importante se si vuole affrontare le difficoltà della propria giornata. In questa semplice guida vedremo come rendere ogni stanza un ambiente speciale. Un ambiente fatto su misura per noi, per essere fieri della propria casa senza doverla cambiare del tutto in maniera troppo radicale.

25

Rendere più luminosa la casa

Ogni stanza è uno spazio diverso, possiede un'atmosfera unica che va equilibrata evitando gli eccessi. Il nostro scopo non è quello di creare una casa all'ultimo grido seguendo la moda del momento, in quanto perderemmo naturalezza e originalità. Un primo suggerimento per far diventare più accogliente la nostra casa è quello di renderla più illuminata, magari usando specchi e tende poco spesse. Anche la tinta delle pareti contribuisce ad aumentare la luce, in particolare tinte chiare e tenui possono dare un senso di eleganza e di accuratezza. Le tinte scure, sebbene a prima vista possano affascinare, con il tempo potrebbero stancare o comunque rendere meno facile il relax. Anche l'utilizzo di candele profumate e di incensi può trasformare la nostra casa: profumi particolari possono esaltare la nostra personalità e portarci a ricordare momenti felici.

35

Tenere in ordine l'abitazione

Un altro aspetto importante è l'ordine. Per tale ragione si dovrebbe destinare ad ogni oggetto un proprio spazio riservato, così da ricreare una maggiore armonia dell'intera stanza. L'utilizzo di semplici tavolini o ripiani ci permetterà di trovare relax nel momento in cui dobbiamo riporre le nostre cose, soprattutto se si torna a casa dopo una giornata pesante. Piccoli oggetti posizionati in modo corretto possono ancora migliorare la nostra casa; per esempio sul divano o sul letto si possono sistemare simpatiche e allegre copertine e cuscini per rendere più gioioso il nostro rientro.

Continua la lettura
45

Inserire delle piante

Per rendere più viva la nostra casa si possono mettere delle piante: non è importante quali si scelgono. Molto dipende dai propri gusti e dalla propria esperienza, ma in ogni caso rappresentano sempre qualcosa di vivo e da curare. Questo è proprio uno degli aspetti della nostra casa che vogliamo mettere in evidenza. Dobbiamo ricercare piccoli gesti che rendono speciale e personale ciò che ci circonda, in modo da riuscire a ricreare un ambiente più accogliente. Non mi resta a questo punto che augurarvi buon lavoro.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dobbiamo ricercare piccoli gesti che rendono speciale e personale ciò che ci circonda. In modo da riuscire a ricreare un ambiente più accogliente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come rendere la casa più accogliente

Arredamento

Come rendere accogliente il salotto

Arredamento

Consigli per rendere più accogliente la camera da letto

Arredamento

Come rendere accogliente la vostra casa

Arredamento

Come rendere romantica la camera da letto

Arredamento

5 cose da fare per rendere la tua casa più confortevole

Arredamento

10 idee per rendere la tua casa moderna

Arredamento

5 modi per rendere il tuo soggiorno più grande e più luminoso