DonnaModerna

Come rendere la casa personale con 8 oggetti

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/10/2022
Difficoltà:facile
19

Introduzione

Per rendere personale la tua casa bastano 8 oggetti. Qui trovi tutti i suggerimenti dell'interior designer Eleonora Tredici ai quali ispirarti per vivacizzare qualsia stanza e ambiente domestico. Pronto a dare nuova luce al tuo nido? Mettiti comodo e prendi appunti, troverai sicuramente gli accessori perfetti da acquistare o da mettere in bella mostra.

29

Le fotografie

Cosa c'è di più personale delle fotografie? Apri i tuoi bauli, sfoglia gli album e cerca quelle che più ti piacciono e incorniciale. Puoi scegliere di appenderle alle pareti, esistono anche sistemi low cost con corda e mollettine, oppure di metterli sulla credenza o sul comodino. Interessante è stampare in formato poster le fotografie di paesaggi e di viaggi, saranno ideali nella zona living o nell'angolo per l'home working.

39

I disegni dei bambini o di quando eri piccolo

Per rendere più personale e caratteristica la tua casa potrai anche adornare le pareti, o le credenze, con i disegni dei tuoi bambini. Si tratta senza dubbio di riproduzioni colorate e vivaci che staranno bene un po' ovunque. Se proprio non ne hai cerca tra quelli realizzati quando eri piccolo, potrebbe essere un'idea interessante anche come idea regalo per chi ami.

Continua la lettura
49

I quadri

Le opere d'arte, in primis i quadri, portano allegria e conferiscono personalità alla casa. Scegli quelli che preferisci, acquistali online o presso negozi specializzati, li trovi in versione moderna, con trame astratte o con mood rétro. Puoi anche farne realizzare di personalizzati da artisti che trovi sul web, oppure cimentati tu stesso nella loro creazione.

59

I profumi

In casa è indispensabile sentire un buon profumo di pulito, ma potrai decidere di scegliere una tua fragranza naturale che la contraddistingua. Puoi farne realizzare di uniche, oppure acquista in erboristeria o presso i negozi specializzati delle fragranze sicure e non invadenti. Perfetto è optare per profumazioni che abbiano anche un potere aromaterapico, per esempio possono stimolare il rilassamento.

69

I tessuti

Con i tessuti puoi dare nuova vita alle stanze di tutta la dimora, anche ogni stagione o quando ne hai voglia. Per esempio scegli tovaglie a tema natalizio durante le feste e replica il mood pure nel living.

79

La lavagna

La pittura lavagna o le lavagne da appendere sono ottimi supporti per scrivere messaggi e non solo per annotarvi la spesa. Utilizza frasi motivazionali in bagno, in cucina o nella stanza da letto e dei messaggi dolci e divertenti per i tuoi figli.

89

L'appendiabiti

Sull'appendiabiti puoi metterci un po' ciò che vuoi, tutti accessori personali e che daranno allegria soprattutto all'ingresso di casa. Un bel cappello di paglia, un foulard, ecc.

99

Gli strumenti per gli hobby

Segnati questo: lascia di qua e di là degli attrezzi per i tuoi hobby e riuscirai a dare quel tocco personale a tutta la casa. Per esempio sistema sulla credenza un bauletto fatto con il decoupage, lascia dei gomitoli di lana in un porta-riviste o nel centro-tavola.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare casa con oggetti personalizzati

Arredamento

8 idee per arredare una cucina

Arredamento

Come rendere la casa più accogliente

Arredamento

Come vendere mobili e oggetti della casa

Arredamento

8 idee per arredare la camera da letto

Arredamento

8 piante per creare un giardino sospeso

Arredamento

Come rendere un balconcino funzionale

Arredamento

Arredare con oggetti di recupero: idee e consigli