DonnaModerna

Come rendere la camera da letto più lussuosa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 10/10/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Come rendere la camera da letto più lussuosa, è possibile anche senza spendere una fortuna? Certo che sì e a spiegarcelo è l'interior designer Eleonora Tredici. Qui troverai tutti gli accessori immancabili per dare quel tocco luxury alla stanza da letto, anche a quelle più piccole e anonime e vedrai quanto è semplice conferire un mood unico.

26

Utilizza i tessuti giusti

Una stanza raffinata ed elegante la si nota anche dai suoi tessili. Come parure da letto opta per modelli di qualità e realizzati con filati naturali come il cotone, mentre per dare un tocco sensuale usa la seta. Puoi anche avvalerti di coperte in eco-pelliccia per l'inverno, mentre in estate meglio il lino ricamato o abbellito da merletti. Non trascurare le tende: sono indispensabili e puoi crearne di comode e belle utilizzando due diversi tessuti insieme, uno più spesso e scuro e l'altro chiaro e leggero.

36

Scegli accessori luxury

Nella camera da letto il tocco lussuoso lo puoi dare inserendo degli arredi o dei complementi che possiamo definire opulenti o vistosi. Per esempio scegli una toeletta da trucco, ne trovi di vintage ma pure di iper moderne, e non dimenticare lo specchio. Questo potrà essere abbellito da una cornice importante oppure essere molto ampio e moderno.

Continua la lettura
46

Prediligi colori raffinati e luminosi

Una stanza lussuosa avrà sempre accessori, arredi e finiture di qualità ma anche chiare, luminose, accoglienti. I colori ideali sono le palette del bianco, del grigio perla, dell'avorio, il panna è perfetto e dona anche un senso di calore unico. In alternativa sfrutta il tortora, disponibile in tantissime sfumature e varianti e anche tocchi metallizzati o total black possono conferire un mood lussuoso.

56

Opta per lo stile d'arredo ideale

Affinché ogni stanza della tua casa, compresa quella da letto, abbia un mood lussuoso e raffinato, è bene utilizzare un unico stile d'arredo. Certo, la personalizzazione è la benvenuta, ma non discostarti troppo dai colori principali e dal genere. Per esempio se l'intera casa è arredata in maniera moderna non realizzare la stanza da letto con l'allure vintage.

66

Inserisci complementi iconici e famosi

Il tocco finale per rendere la camera lussuosa e particolareggiata? Scegli dei complementi iconici, magari realizzati da designer famosi e oggi puoi trovarne anche in versione replica a prezzi accessibili, basta una lampada da tavolo, un'abat-jour, una sedia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come rendere la camera da letto elegante

Arredamento

Come rendere la tua camera da letto più accogliente

Arredamento

Come rendere zen la tua camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Errori da non fare nell'arredare una camera da letto

Arredamento

Come decorare la camera da letto con 10 elementi indispensabili

Arredamento

Come ingrandire una camera da letto piccola

Arredamento

Come posizionare i mobili in camera da letto