Come rendere la camera da letto elegante

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Arredare la propria casa è un procedimento che nasconde tante insidie e mille ostacoli. Esso in apparenza può sembrare molto semplice, purtroppo la realtà non è proprio così. Infatti quando ci si accinge a compiere tale procedimento, bisogna tener conto di moltissimi aspetto e di tantissime variabili. In questa guida sposteremo comunque la nostra attenzione al decoro e all'abbellimento di una specifica stanza della nostra abitazione. Vedremo infatti, attraverso semplicissimi ed esaustivi passaggi, come poter rendere la camera da letto più elegante e raffinata. Può anche essere un ottimo modo per attingere dalla nostra vena creativa e dalla nostra fantasia.

24

Leggi riviste di interior design, cerca consigli e idee nei siti web, libri e riviste. Possono darti un sacco di idee in linea di massima su cosa vuoi nella tua camera. Decidi quali colori ti piacerebbe avere in camera. Pensa a qual è il colore che ti fa sentire bene. Scegli un tema dalla scelta del colore che avrai deciso. Ci sono centinaia di temi ai quali è possibile applicare il colore desiderato, dal contemporaneo, all'orientale al rustico e via dicendo.

34

Trova un letto che va con il tema. Evita di utilizzare lo stesso colore per tutto o qualche colore del tutto fuori luogo con il resto della stanza. Il letto deve accostarsi perfettamente ai colori che hai scelto e al resto del mobilio. Puoi pensare inoltre, di inserire all'interno della stanza, un tavolino da tè e delle poltroncine, dello stesso legno del comò, dell'armadio e del letto. Ai piedi del letto, puoi posizionare anche una chaise longue in stile antico. Per dare un look sofisticato, puoi appendere alle pareti vecchie mappe, documenti e fotografie in bianco e nero. Ricorda però, che le fotografie personali sono molto più eleganti se le metti sul comodino, su un comò o credenza che sia, piuttosto che sulle pareti.

Continua la lettura
44

Scegli mobili eleganti e funzionali. Evita di mettere mobili che non utilizzerai mai, ingombreresti solo la stanza. Sii consapevole dello spazio; se cassetti, cassettiera e comodini sono appiccicati al letto riconsidera il piano di progettazione. Tieni il letto immacolato, ordinato e pulito: non solo è l'ideale rilassarsi in un ambiente pulito e ordinato, ma questo contribuisce all'intera raffinatezza della stanza. Ovviamente un consiglio che mi sento particolarmente di elargire è quello di acquistare e o visitare siti internet specializzati. Così magari da poter avere magari un piccolo spunto per iniziare il processo di decorazione della nostra camera da letto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Idee per rinnovare un vecchio comò

Pulizia della Casa

Come tenere i giornali e le riviste in ordine

Pulizia della Casa

Come avere la casa a prova di ospiti

Arredamento

Arredare riciclando: idee facili da realizzare

Economia Domestica

Come preparare una camera per ospiti inattesi

Arredamento

Come abbinare mobili classici e moderni

Arredamento

Camera da letto vintage: 10 complementi d'arredo must have

Arredamento

Come scegliere un abat-jour da comodino