Come rendere l'acqua frizzante

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'acqua rappresenta senza dubbio un elemento essenziale nella vita di ogni essere vivente. Al giorno d'oggi però molte persone prediligono l'acqua frizzante rispetto a quella naturale. Non tutti sanno però che è possibile rendere l'acqua frizzante in maniera molto facile. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare.

24

Usare i gasatori

Un metodo sicuramente molto ecologico ed efficiente per far diventare l'acqua frizzante consiste nell'adoperare dei gasatori d'acqua. Si tratta di dispositivi domestici che vanno collegati ai rubinetti da quali sgorga l'acqua potabile. Utilizzando questi strumenti l'acqua diventerà immediatamente frizzante.

34

Rispettare l'ambiente

I gasatori sono diventati uno strumento ecologico in quanto permettono di ridurre la produzione dei rifiuti plastici sull'utilizzo dell'acqua confezionata che si acquista nei supermercati. Il costo dei gasatori d'acqua oggi non è più come quello di un tempo: è infatti possibile acquistarli con meno di 80 euro. Alla bottiglietta da mezzo litro o addirittura da un quarto, è meglio scegliere una borraccia nel quale mettere ogni giorno l'acqua frizzante appena prodotta con il gasatore domestico, riducendo così l'inquinamento ambientale e risparmiando il tempo per andare al supermercato ad acquistarla. Questo metodo è sicuramente molto comodo e consente di scegliere il tipo di acqua che si desidera bere (si può decidere per dell'acqua più o meno frizzante a seconda dei gusti).

Continua la lettura
44

Usare le bustine

Se si sceglie invece di acquistare le bustine di polverina (che altro non è che bicarbonato di sodio, acido malico e acido tartarico) il procedimento è molto semplice. È sufficiente, dopo aver riempito la bottiglia di acqua, versarvi dentro la polverina contenuta nella bustina, chiudere immediatamente con il tappo la bottiglia e agitare bene per far sciogliere la polverina così si otterrà l'acqua frizzante. Naturalmente il sapore è completamente diverso dall'acqua già pronta gasata che troviamo in commercio. In alternativa esiste la bomboletta alimentare di CO2 (anidride carbonica), che permette di ottenere l'acqua frizzante. Per questo procedimento è meglio utilizzare dei contenitori ermetici e riempirli di acqua, successivamente far gorgogliare all'interno il gas contenuto nella bomboletta e chiudere immediatamente. A questo punto non resta altro che travasare l'acqua frizzante nelle bottiglie e chiudere immediatamente il tappo in modo da non perdere il gas.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come ricavare acqua potabile dall'acqua di mare

Economia Domestica

Come rendere la cucina più funzionale

Economia Domestica

Come rendere impermeabili le scarpe

Economia Domestica

Come distillare l'acqua a casa

Economia Domestica

Come ridurre gli sprechi di acqua in casa

Economia Domestica

Come aumentare la pressione dell'acqua senza autoclave

Economia Domestica

Come evitare lo spreco di acqua

Economia Domestica

5 usi dell’acqua del condizionatore