Come rendere diversa una stanza con i colori

Tramite: O2O 09/11/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte girando per casa ci rendiamo conto di quanto poco ci appartiene l'ambiente che viviamo. I mobili che adoravamo sono diventati un complemento che non ci piace più, per non parlare di quella insignificante parete total white. Spesso il problema viene rimandato semplicemente per mancanza di tempo o a volte per mancanza di fondi economici. Quanto costa tinteggiare i muri e arredare una stanza? I consigli che voglio darvi oggi escludono la tinteggiatura per valorizzare al meglio il bianco delle pareti a favore di un arredamento di diversi colori che renderanno la vostra stanza unica e di vostro gradimento. Ecco come con piccoli esempi si può dare un tocco di colore alla vostra stanza.

26

Occorrente

  • Stencil
  • Tende
  • Tappeti
  • Tovaglie
  • Oggettistica
36

Le pareti

Ora andiamo a vedere in termini pratici, come rendere una stanza più colorata e decisamente più gradevole alla vista. Partiamo subito dalla parete total white.Sempre tenendo conto del vostro stile personale, in questo momento voi siete un pittore davanti alla sua tela bianca, basta solo la vostra fantasia per rendere unica la vostra opera. Ma ecco alcune idee.Ormai sul mercato troviamo qualsiasi cosa che possa soddisfare le nostre esigenze.Ci sono quadri dalle tinte tenui o dallo stile moderno e industriale: un bel rosa cipria o perché no un bel quadro dalle tonalità del metallo. Oppure una carta da parati del colore che più gradite o più semplicemente degli stencil con forme, disegni o frasi che meglio si adattano al carattere e al colore che avete in mente per la vostra stanza.

46

I tessuti

Un altro modo semplice ed economico per rendere più colorata la vostra stanza è quello di sostituire i tessuti. Immaginiamo un divano, piuttosto che un tavolo o le banalissime tende.Basta cambiare o aggiungere un copri divano o adagiare su di esso un telo colorato con cuscini a contrasto ed il gioco è fatto. Una tovaglia di quel bel colore giallo, o verde o rosso e la stanza si accende di carattere. Per le tende e i tappeti invece si potrebbe aprire un capitolo a parte, ce ne sono di tutti i tipi e colori, a voi la scelta.

Continua la lettura
56

Gli oggetti

Il passo più dispendioso di tutti potrebbe essere cambiare i mobili. Ma c'è una soluzione alternativa. In commercio si trovano le pellicole adesive per rendere il vostro mobile o scaffale più moderno e colorato,anche se a volte basta davvero poco per colorare un ambiente. Pensiamo solo a cactus verdi, flamingo rosa o farfalle multicolore ed il gioco è fatto. Questi oggetti adagiati sui vostri vecchi mobili e abbinati a tendaggi quadri e stencil renderanno la vostra stanza colorata e ricca di personalità. Allora libero sfogo alla fantasia e buon divertimento.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate la vostra fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Trucchi per rendere una stanza più grande

Arredamento

Come rendere perfetta una stanza studio

Arredamento

Come rendere più luminosa una stanza

Arredamento

Come arredare una stanza lunga e stretta

Arredamento

Come arredare una stanza in stile nordico

Arredamento

Trucchi per aumentare lo spazio in una stanza

Arredamento

Arredamento: scegliere i colori che rilassano

Arredamento

Come illuminare una stanza senza finestre