Come rendere armonioso l'ingresso di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La nostra casa è il luogo in cui ci sentiamo più al sicuro, a nostro agio e rilassati. È il luogo in cui dimoriamo, riposiamo, condividiamo la vita con chi ci è più caro. Per questa ragione sentiamo l'esigenza di arredarla al meglio per sentirla ancora più nostra. L'ingresso di casa è naturalmente la parte che ci accoglie. Ecco come rendere armonioso l'ingresso di casa.

27

Occorrente

  • Organizzazione, fantasia e arredi appropriati allo spazio disponibile.
37

L'ingresso di casa deve giustamente essere bello ed armonioso. Ma anche accogliente. Ciò significa che questo spazio della casa deve essere funzionale. Dunque deve offrire i migliori "servizi" a chi rientra a casa, magari dopo una dura giornata. Perciò in un ingresso armonioso non può mancare l'appendiabiti. Fortunatamente possiamo scegliere modelli di diverse dimensioni. Se gli spazi sono piccoli, per esempio, possiamo optare per un modello da parete. Se invece l'ingresso è ampio possiamo scegliere un appendiabiti da terra. E anche un piccolo comodino per riporre le scarpe, da decorare con fiori o soprammobili di gusto.

47

Dopo una giornata di lavoro o comunque molte ore stancanti fuori casa è il caso di rilassarsi. Esistono dei colori più adatti a tale scopo di altri. Se l'ingresso è luminoso possiamo puntare su un colore tenue ma rilassante. Tinte come varie sfumature di blu, oppure il verde. Per ingrandire virtualmente gli spazi piccoli può essere molto utile uno specchio. Oltre ad avere questa funzione è anche molto utile per dare un'ultima occhiata al look prima di uscire.

Continua la lettura
57

Possiamo decorare le pareti con stampe e cornici di nostro gradimento. Le cornici a giorno sono adatte a una casa moderna, con un ingresso dagli arredi moderni. In ogni caso non possono mai mancare. Daranno un senso di pienezza alle pareti e molta personalità. Un'ultima comodità funzionale all'ingresso è il portachiavi/portalettere da muro. Entrambe le cose si perdono facilmente, in borsa o accatastate in cassetti disordinati.

67

In alternativa per rendere l'ingresso di casa armonioso, utilizziamo dei tappeti colorati oppure una di raso alla porta. Mettiamo qualche piantina piccola su uno scaffaletto, posto all'angolo dell'ingresso o appeso al muro. Riempiamo le pareti con quadri astratti o mazzi di fiori. Se abbiamo il giusto spazio mettiamo una vetrinetta di cristallo poggiata al muro e arricchiamola con oggettini in silver o in vetro di Murano, che conferiranno la giusta armonia al nostro ingresso. Nel caso in cui amiamo dipingere, realizziamo un bel dipinto sulle pareti come un tramonto o un arcobaleno. Se la nostra casa è in stile classico, acquistiamo uno specchio in legno e lo appendiamo di fronte la porte; qualora la casa è arredata in stile moderno, acquistiamo uno specchio in acciaio o cristallo. Se ci piacciono le bambole di porcellana, realizziamo una bacheca e le mettiamo esposte dove è il muro di fronte la porta.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non fate mai mancare un tappeto che accolga calorosamente chi entra. E' indispensabile, specialmente quando si rientra da giornate piovose e fredde.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile inglese

Arredamento

Consigli per arredare l'ingresso

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa

Arredamento

Come arredare un ingresso quadrato

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso

Arredamento

Come arredare l'ingresso con una parete attrezzata

Arredamento

10 idee per personalizzare l'ingresso della tua casa

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile moderno