Come rendere accogliente una sala d'attesa

Tramite: O2O 06/03/2019
Difficoltà: media
15

Introduzione

La sala d'attesa è un ambiente di grandissima importanza. Infatti, generalmente è la prima stanza in cui accedono le persone. Per questo motivo può impressionare favorevolmente i clienti oppure gli ospiti. Bisogna quindi renderla comoda per qualsiasi persona curando con particolare attenzione l'arredamento. Ogni elemento deve essere scelto con la giusta attenzione. Infatti, una sala d'attesa spoglia non facilita i processi relazionali tra le persone. Leggendo questa breve guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile rendere accogliente una sala d'attesa.

25

Occorrente

  • Appendiabiti
  • Faretti
  • Tappeti
  • Panche
  • Sedute singole
  • Sedie
  • Poltroncine
  • Divani
  • Tavolino
  • Quotidiani
  • Riviste
  • Quadri
  • Tende
  • Piante
35

Sedute

L'elemento base di una sala d'attesa sono sicuramente le sedute. Aspettare non è mai piacevole per cui un'accoglienza professionale può mettere a proprio agio le persone. Bisogna scongiurare il senso di disagio che può derivare dal non sapere dove mettersi oppure dove poggiare le proprie cose. Per questo motivo in una sala d'attesa non possono mancare le sedute. Si può allestire la sala d'attesa con sedute singole oppure con panche modulari. In alternativa si possono scegliere sedie, poltroncine oppure divani. È preferibile utilizzare sedute in materiale solido in quanto sono più facili da pulire e disinfettare.

45

Comfort

La sala d'attesa si può completare con alcuni elementi che non creano pericolosi intralci. Un complemento da aggiungere è sicuramente un tavolino. Infatti, quotidiani, riviste e periodici possono allietare i momenti di attesa. In alternativa, in mancanza di spazio, si possono utilizzare dei portariviste da parete. Inoltre, si può valorizzare l'ambiente con decorazioni da muro, quadri, tende e piante. Anche un dispenser per l'acqua, una macchina per il caffè, da gestire in modo autonomo, possono arricchire lo spazio. Cioè bisogna fare in modo che la sala d'attesa diventa un'area di relax.

Continua la lettura
55

Accessori

In una sala d'attesa non bisogna sottovalutare gli accessori; ad esempio un appendiabito. Quest'ultimo si può mettere rigorosamente nei pressi della porta. Il colore non deve essere in contrasto con quelli del resto dell'ambiente. In commercio si possono trovare tantissime soluzioni, tenendo sempre presente il proprio budget. Si può puntare poi sui tappeti monocolore per rendere l'ambiente elegante e confortevole. Infine, una grande attenzione va rivolta all'illuminazione. Essa non deve essere né eccessiva, né particolarmente fioca. Si possono scegliere anche dei faretti al led che non consumano troppo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una sala d'attesa

Arredamento

Come rendere la casa più accogliente

Arredamento

Come rendere accogliente un loft

Arredamento

Come arredare una sala d'aspetto

Arredamento

10 arredi indispensabili per una casa accogliente

Arredamento

Come rendere uno studio medico a misura di bambino

Arredamento

Come arredare una sala musica

Arredamento

Come creare in casa una sala giochi