Come rendere abitabile un sottoscala

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Oggi giorno, quasi tutte le abitazioni, vengono costruite o ristrutturate in modo molto moderno e con ampi spazi. Ma ciò non toglie valore alla case di vecchia costruzione, che anch'esse permettono ai propri inquilini, di fare qualsiasi lavoro o rimodernamento che vogliono. Ciò avviene sia per ringiovanire l'ambiente intero che per dare un tocco di classe o stile moderno, alla casa stessa. In questo testo vi spiegheremo Come rendere abitabile un sottoscala e ricavarne da esso uno spazio molto utile sia per gli abitanti stessi che per le eventuali "visite di persone sconosciute".

24

Lo spazio utile e necessario uscirà sempre fuori

Se ancora non sapete come fare, a ricavare dalla vostra casa degli spazi utili poiché la vostra abitazione è piccola, state tranquilli che Lo spazio utile e necessario uscirà sempre fuori. Solitamente lo spazio che si crea in casa, precisamente nel sottoscala, viene nella maggior parte delle volte sottovalutato o inutilizzato. Per voi non deve essere più cosi, perché esso può risultarvi sia in seguito che in futuro, uno spazio molto ma molto utile per qualsiasi cosa e per porci qualsiasi oggetto.

34

La stanza segreta dei videogiochi

Il sottoscala come vi abbiamo detto poco fa, è un ambiente di un abitazione, che viene di solito ignorato o inutilizzato. Esso invece può esservi molto utile e di aiuto, in quanto potete riporci tanti oggetti per la pulizia della casa, potete creare una piccola cantina, un angolo studio segreto, camera segrete di giochi e svaghi vari ecc ecc. Ma il suggerimento che va più per la maggiore, soprattutto per le famiglie con a carico uno o più figli, sono appunto La stanza segreta dei videogiochi, musica e accessori web vari, che in genere danno fastidio a mamma, papà e vicini di casa. Potete anche insonorizzarla, in modo tale, da rendere tale ambiente più easy e libera la privacy dei vostri figli, senza più richiamarli ogni volta.

Continua la lettura
44

Le case vengono giornalmente derubate

Come ben sapete e vedete ogni giorno in televisione o tramite i vari mass-media, Le case vengono giornalmente derubate purtroppo dai ladri, che anche a scopo di mettere a soqquadro qualsiasi angolo della casa, rubano di tutto e di più. Ma proprio per questo motivo per vi diamo un suggerimento molto efficace e valido sia per voi che per gli oggetti preziosi e di valore che avete in casa, e non volete appunto perderle definitivamente. Vi suggeriamo di crearvi in casa, con accurata accortezza e invisibilità, un sottoscala segreto dove riporre tali oggetti pregiati. Fate in modo che tale posto segreto non sia visibile agli occhi delle persone sconosciute, ma che sia visibile solo e soltanto a voi inquilini della casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come rendere la cucina abitabile

Ristrutturazione

Come recuperare un sottotetto non abitabile

Ristrutturazione

Come realizzare un bagno nel sottoscala

Ristrutturazione

Come ricavare uno stanzino nel sottoscala

Ristrutturazione

Come rendere funzionale un piccolo appartamento

Ristrutturazione

Come rendere una casa ecosostenibile

Ristrutturazione

Come rendere un vecchio casale ecosostenibile

Ristrutturazione

Come rendere una casa nuova con la pittura