Come regolare una sedia reclinabile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per avere un maggior comfort quando si sta seduti, spesso si opta per le sedie reclinabili, esse danno un maggior relax e la gamma tra cui sceglie è davvero ampia, infatti si va dalla poltrona alla sedia sdraio. L'inclinazione di tale sedie viene poi scelta dal soggetto che ne fa uso perché dipende tutto dall'esigenza che ne deve fare in quel preciso momento, quindi per avere una maggiore delucidazione su come regolare una sedia reclinabile, basterà leggere la guida che ora segue.

26

Occorrente

  • Chiave inglese (per bilanciare la tensione di inclinazione)
36

Se prendiamo ad esempio le sedie reclinabili che non sono motorizzate, esse avranno un meccanismo che dovrà essere individuato, maggiormente lo si trova sul lato destro, poi dipende se è sotto al sedile oppure al braccio. Inoltre c'è la possibilità che queste sedie reclinabili, siano munite anche di poggiapiedi, quindi ciò influirà positivamente sul vostro corpo, fatto ciò andrà posizionata la schiena e decidere come inclinare, dando una pressione al meccanismo sopra citato, composto da una leva. Se però ciò non dovesse bastare, c'è la possibilità di gestire i perni che tengono in vita il funzionamento, essi sono situati sullo schienale oppure sotto al sedile, quindi si andranno a ruotare i dadi con una chiave inglese. Quest'azione servirà a favorire la tensione o la resistenza, a seconda dei casi che il soggetto stesso decide.

46

Passando poi a parlare della sedia reclinabile automatizzata, si può dire che essendo motorizzata, tutte le azioni risultano essere più semplici, infatti essa va a dividersi in due modelli. Il primo è quello che ha un solo motore che ha comandi sia per il poggiapiedi che per lo schienale, mentre il secondo avendo due motori ha due comandi che funzionano separatamente per regolare sia lo schienale che il poggiapiedi. Anche in questo caso i dispositivi si troveranno alla destra della sedia ed una volta seduti comodamente su di essa potranno essere gestiti a piacimento del soggetto.

Continua la lettura
56

Il terzo caso è quello della sedie reclinabile push back, essa ha un metodo di taratura leggermente più complicato, ovvero si basa sul peso della persona che va a suscitare la pressione stessa. Esso infatti per dare vita alla regolazione, bisognerà starci seduti e poi azionare la leva, dove poi si spingerà il corpo all'indietro con la schiena. Un consiglio utile per quanto riguarda l'acquisto di questa sedia push back, è meglio scegliere quella che abbia una imbottitura indeformabile, così a lungo andare avrà una maggiore durata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per una maggiore comodità, vi consigliamo di acquistare una sedia reclinabile con una struttura forte e robusta, e con una finitura ben realizzata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere una sedia ergonomica da ufficio

Arredamento

Come scegliere la sedia per l'ufficio

Arredamento

Come acquistare una sedia da scrivania ergonomica

Arredamento

Come realizzare una sedia con il cartone

Arredamento

Come rinnovare una sedia

Arredamento

Come regolare le cerniere delle ante cucine-armadio

Arredamento

Come scegliere una chaise longue

Arredamento

Come foderare le sedie da cucina