Come Realizzare Una Vetrata Con Dei Fiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le vetrate sono davvero bellissime. Possono rendere qualsiasi ambiente elegante e raffinato. Specialmente se finemente decorate ed agghindate. Un tema floreale, ad esempio, può dare ad una vetrata un notevole tocco di eleganza. Realizzare una vetrata decorata non è affatto difficile. Può essere una bellissima idea per abbellire una stanza o un negozio. Un locale sembrerà molto più ampio e luminoso con una vetrata. Questa guida fornirà utili e creativi consigli per realizzare una vetrata speciale. In tema con la primavera e la freschezza, leggi come realizzare una vetrata con dei fiori. Decorare con i fiori è fantasioso e femminile. Segui tutte le indicazioni che troverai qui di seguito. La tua vetrata sarà splendida ed incantevole. Ecco come realizzare una vetrata con dei fiori.

25

Occorrente

  • frammenti di vetro e cristallo
  • pinze
  • colla trasparente per vetro
  • fiori freschi o finti
  • un vaso
35

Per realizzare una vetrata con dei fiori avrai bisogno degli strumenti del mestiere. E naturalmente di fantasia, gusto e stile. In particolare, andrai a realizzare una vetrata floreale in tema shabby chic. Potrai poi personalizzarla come preferisci. Potrai scegliere i fiori più belli ed i colori che desideri. Come in tutti i lavori di vetreria dovrai avvalerti di alcuni attrezzi. In particolare, ti serviranno delle pinze. Inoltre avrai bisogno di alcuni frammenti di vetro, cristallo o plexiglass. Potrai usarne di trasparenti e colorati. Sfrutta i frammenti di vetro di qualche vecchio vaso rotto. Usa le pinze per staccare tutti i pezzi di vetro. I frammenti di vetro ti servono per realizzare la vetrata con i fiori. Sarà una decorazione spettacolare.

45

Fai naturalmente attenzione a non ferirti le mani. Utilizza dei guanti imbottiti come quelli per i lavori di giardinaggio. Ora con una matita traccia sul vetro della finestra o sulla tua vetrata il disegno che desideri. Potrà essere anch'esso in tema floreale. Disegna un fiore con i suoi petali. Spazia con la fantasia. In seguito incolla i tuoi frammenti di vetro all'interno del disegno. Userai così la tecnica del mosaico. Potrai incollare i frammenti colorati all'interno dei petali. Al centro lascia invece i frammenti trasparenti. Utilizza una colla apposita per vetrata che diventerà trasparente dopo l'uso.

Continua la lettura
55

Ora puoi finalmente decorare la tua vetrata speciale. Hai appena realizzato dei fiori di vetro sul vetro. L'effetto, dall'esterno, lascerà tutti a bocca aperta. Potrai realizzare questa creazione di vetro in un angolo della vetrata. Adesso utilizza i fiori freschi. Potrai anche usarli finti. Sistemali in un vaso da sistemare sul davanzale. Metti il vaso di fiori in corrispondenza del tuo fiore di vetro sul vetro. Tutti i passanti resteranno senza fiato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come decorare le pareti con i fiori di cartone tridimensionali

Ristrutturazione

Come realizzare un cactus di carta

Ristrutturazione

Come realizzare un controsoffitto isolante

Ristrutturazione

Come realizzare una parete in vetro-cemento

Ristrutturazione

Come realizzare una porta stile saloon

Ristrutturazione

Come realizzare un vialetto

Ristrutturazione

Come realizzare una cascata in giardino

Ristrutturazione

Come realizzare una libreria in cartongesso