DonnaModerna

Come realizzare una testiera del letto con materiali di recupero

Di: Team O2O
Tramite: O2O 19/08/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Per gli amanti del riciclo e del fai da te ecco un'idea molto interessante da realizzare, la testiera di un letto, utilizzando del materiale di riciclo e tutte le idee creative. Vediamo insieme come realizzare alcune soluzioni che possono donare alla camera da letto uno stile veramente unico e personale, soprattutto sostenendo una spesa davvero limitata.

24

Recuperare vecchi materiali per realizzare una testiera da letto

I materiali che si possono recuperare in casa per realizzare una testiera da letto sono veramente tanti. Si va da vecchie persiane a vecchi remi, con i quali si può creare una testiera ideale per le case vacanza sul mare, ai bancali, che ultimamente sono diventati protagonisti di molte creazioni con il metodo fai da te per la casa ed il giardino, senza tralasciare il bambù e la stoffa.

Con delle vecchie persiane è sufficiente dare una riverniciatura nel colore preferito e poi usare l'estro personale per unirle a formare una testiera veramente trend. Un'altra creazione è quella che prevede l'utilizzo di un vecchio tavolo da cucina che viene sostituito da uno più moderno, ma del quale si può utilizzare il piano superiore.

34

Testiere da letto originali

Per creare delle testiere da letto originali si possono utilizzare dei cuscini e un bastone per tende. Si tratta di una preparazione molto veloce e pratica con i cuscini collegati al bastone posto in orizzontale, che darà un effetto veramente spettacolare.

In alternativa si può realizzare una testiera anche dei vecchi telai in legno ai quali abbinare, in maniera creativa, dei vecchi centrini in pizzo bianco che giacevano inutilizzati in qualche cassetto. Per ottenere un effetto innovativo è possibile unirli con delle strisce di stoffa multicolore secondo il proprio gusto.

Continua la lettura
44

Un'idea originale è quella di utilizzare delle vecchie tovagliette in bambù, da abbinare a delle pezze di stoffa colorata, unendole con dei punti di spillatrice o con della colla. Con il tessuto è anche possibile ricoprire delle vecchie assi, non in maniera totale, lasciando visibili delle parti per far notare l'abbinamento.

Una tecnica che si può usare per realizzare una testiera da letto è quella del patchwork, unendo tra loro scampoli di tessuto di diverso colore e consistenza, in modo da ottenere un oggetto veramente originale e molto versatile,

Chi ha disponibile una vecchia porta in legno, magari quella di un fienile, può utilizzarla in modo creativo, ad esempio creando un abbinamento con due vecchie lampade in metallo dallo stile rustico. Una idea molto interessante per una casa di campagna.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 consigli per scegliere la testiera del letto

Arredamento

Come scegliere la testiera per la camera da letto

Arredamento

Come decorare la testiera del letto

Arredamento

Arredare con oggetti di recupero: idee e consigli

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come portare lo stile jungle in camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto blu e bianca

Arredamento

Come scegliere un arazzo per la testata del letto