Come realizzare una parete decor

Tramite: O2O 28/09/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avete deciso di dare un tocco di cambiamento alla vostra stanza intervenendo direttamente sulle pareti? Con questa guida vedremo come realizzare una parete decor. Per decorare una parete possiamo decidere di adottare svariati metodi, ovvero ricorrendo all?applicazione diversi materiali con i quali riusciremo a dare un tocco di originalità al nostro ambiente. Per prima cosa dobbiamo decidere che tipo di decorazione vogliamo utilizzare. In commercio esistono svariati adesivi adatti all?applicazione sulle pareti, i quali sono realizzati su carta adesiva atta all?applicazione su superfici verticali.

26

Occorrente

  • Metro
  • matita
  • panno cattura polvere
  • spatola
  • panno in cotone
36

Pulizia della superficie muraria

Decisa la stampa e la parete sulla quale applicarla dovete assicurarvi che la superficie muraria si perfettamente integra, ovvero, dovete assicurarvi che la pittura dalle pareti non presenti distaccamenti, altrimenti rischiereste di applicare l?adesivo e dopo pochi giorni vederlo staccarsi dalla superficie. Una volta accertato lo stato della pittura murale procedete con una pulizia della parete, servendovi di un panno cattura polvere, tale da riuscire a rimuovere tutta la polvere presente. Questo passaggio è molto importante per garantire la perfetta adesione della pellicola adesiva al muro.

46

Preparazione all'applicazione della pellicola decorativa

Successivamente, servendovi di un metro ed una matita segnate dei piccoli tratteggi sulla parete dove applicare la pellicola all?altezza di partenza desiderate. Qualora decideste di applicare la pellicola partendo dal battiscopa vi consiglio comunque di mantenervi ad una distanza di 2-3 cm da esso, al fine di evitare che nel momento dell?applicazione (qualora la perfetta livellazione venga meno) andiate ad invadere il battiscopa stesso. Durante l?applicazione dovrete fare molta attenzione, spesso con queste pellicole non vi è la possibilità di staccarle e riapplicarle.

Continua la lettura
56

Applicazione della pellicola decorativa

Prima di staccare la pellicola di protezione della parte adesiva, provate la decorazione sulla parete ed assicuratevi di posizionarla nella posizione prescelta. Iniziate ad applicare la pellicola al muro partendo dall?alto, staccate la pellicola di protezione dell?adesivo per circa 3 cm e aiutandovi con una spatola avvolta in un panno pulito applicatela al muro, assicurandovi che non vi sia la formazione di bolle d?aria. Procedete nell?applicazione dall?alto verso il basso mantenendo sempre la verticalità anche durante l?applicazione.Terminata l?applicazione della pellicola rimuovete il film protettivo antistante e godetevi la vostra parete decor con la quale avrete dato un vero tocco di originalità ala vostra stanza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'applicazione delle decorazioni di grandi dimensioni è consigliabile eseguirla in due persone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come realizzare una parete a scomparsa

Ristrutturazione

Come Realizzare Una Semplice Parete Isolante

Ristrutturazione

Come Realizzare Una Demolizione Di Parete Non Portante

Ristrutturazione

Come realizzare una parete con effetto cemento

Ristrutturazione

Come realizzare una parete in pietra

Ristrutturazione

Come Realizzare Un'intercapedine Di Ventilazione In Una Parete

Ristrutturazione

Come costruire una parete in vetrocemento per doccia

Ristrutturazione

Come decorare una parete bianca con le cornici