Come realizzare una palla a specchi da discoteca

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Non c'è nulla di più soddisfacente che vedere le proprie creazioni realizzate e prendere forma. Può capitare, ad esempio, che vogliamo realizzare una palla a specchi per discoteca da poter mettere nella nostra taverna in modo che, quando abbiamo un avvenimento che teniamo particolarmente a cuore, possiamo assieme alla musica combinare l'effetto che questa palla a specchi propone. Realizzarla è molto semplice. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come creare una palla a specchi da discoteca.

26

Acquisto materiale

Di solito, nei negozi, la palla a specchi da discoteca ha dei costi veramente alti. Realizzandola personalmente, è possibile risparmiare parecchi soldi avendo anche allo stesso tempo un risultato straordinario. A seconda delle dimensioni a cui si vuole creare questa palla, andate in un negozio di bricolage e comprate una palla di polistirolo. Dopo aver comprato la palla di polistirolo, bisognerà acquistare dei tasselli di vetro, possibilmente di colore chiaro, che riflettono la luce alla perfezione e che possiamo facilmente recuperare nei negozi di bricolage (questi tasselli di vetro sono gli stessi che vengono utilizzati per creare i mosaici).

36

Applicazione tasselli

Per ultimo occorre dotarsi di un'ottima colla per fissare i tasselli sulla sfera, sempre reperibile nei negozi di bricolage. Per iniziare possiamo disegnare, con un pennarello nero dalla punta molto sottile, dei quadratini della stessa dimensione dei tasselli di vetro sulla palla di polistirolo. Fatto ciò, al centro di ogni quadratino disegnato e facendo un quadratino per volta, applichiamo per prima una puntina di colla e poi adagiamo il tassello di vetro. Assicuratevi che si attacchino perfettamente alla palla. Fate così con tutti i tasselli.

Continua la lettura
46

Apposizione gancetto

Per concludere la palla a specchi da discoteca, nella parte superiore della palla in polistirolo bisogna apporre un piccolo gancetto a cui successivamente possiamo legare una catenella in modo da poter appendere questa sfera da discoteca al soffitto. La palla a specchi da discoteca è così pronta per essere appesa per creare un'atmosfera di magia ed allegria in più all'ambiente in cui la collochiamo. Questa palla può essere decorativa durante le serate con figli o gli amici, in cui una musica ed una luce soffusa o a intermittenza creano un ambiente simile alla discoteca. Questa palla a specchi da discoteca può, e potrà, rallegrare ancor di più moltissime nostre serate, dandoci grandissime soddisfazioni.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 modi per ampliare lo spazio con gli specchi

Arredamento

Come arredare una casa con gli specchi

Arredamento

Come posizionare correttamente gli specchi in casa

Arredamento

Come arredare le pareti di un bar con gli specchi

Arredamento

Come arredare con gli specchi

Arredamento

5 idee creative per arredare il bagno con gli specchi

Arredamento

Come arredare l'ingresso con gli specchi

Arredamento

Come decorare casa con gli specchi