Come realizzare una ghirlanda con rami e bacche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, con un po' di impegno e senza investire cifre economiche considerevoli, è possibile realizzare oggetti e accessori eleganti e funzionali per la casa, come ad esempio una graziosa ghirlanda con rami e bacche. Se siete amanti del fai da te e desiderate scoprire come sia possibile realizzare una ghirlanda con rami e bacche seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi fornirò consigli utili su come procedere.

26

La prima cosa da fare per realizzare una graziosa ghirlanda, consiste nel reperire una base solida per la sua struttura (vi consiglio innanzitutto di acquistare un fil di ferro robusto e un tralcio di vite). Vi consiglio di acquistare anche una colla forte universale e nastri colorati (per rendere la vostra ghirlanda ricca di elementi decorativi). Adesso possiamo procedere alla realizzazione del lavoro.

36

Per prima cosa prendiamo il tralcio di vite (in alternativa possiamo usare dei rami di faggio o di abete), e provvediamo ad intrecciarlo per creare la ghirlanda (è consigliabile usare dei rami freschi, capaci di piegarsi facilmente senza rompersi). Ricordate che i rami dovranno essere piegati in modo da formare un cerchio medio (il fil di ferro dovrà essere attorcigliato intorno ai rami, per creare la base per la ghirlanda). Durante questa fase fate attenzione a non farvi male, vi consiglio di indossare un paio di guanti robusti.

Continua la lettura
46

Adesso dobbiamo decidere come ricoprire la nostra base. Se amate gli elementi naturali, potete usare il muschio o i rami di abete (potete usare anche il rosmarino o la lavanda). Una volta deciso, provvediamo ad attorcigliare i rametti intorno alla ghirlanda, sempre con delicatezza (in alternativa potete acquistare una struttura per ghirlande già pronte, presso un vivaio, in modo da inserire solo gli inserti). Adesso non ci resta che incollare i nostri elementi decorativi.

56

Adesso prendiamo un nastro rosso e cerchiamo di intrecciarlo intorno alla ghirlanda, terminiamo il nastro con un grosso fiocco. Prendiamo la colla e con delicatezza fissiamo il cotone, le foglie e le bacche, cercando di ricoprire l'intera ghirlanda in modo armonioso (senza lasciare antiestetici spazi).

66

La ghirlanda così realizzata potrà essere utilizzata per abbellire muri e porte. Se vi piace l'idea potete collocare la ghirlanda davanti alla porta di casa, appendendola con l'ausilio di un po' di nastro adesivo o di un chiodo (può essere appesa al muro utilizzando un piccolo chiodo). Con questo progetto stupirete sicuramente i vostri ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la casa con rami di pino e pigne

Arredamento

9 modi per arredare con i rami

Arredamento

5 modi per arredare con i rami

Arredamento

Come fare una ghirlanda di pigne

Arredamento

Come decorare casa per il Natale con idee green

Arredamento

Come addobbare l'albero di Natale in stile country

Arredamento

6 modi per decorare casa con le pigne

Arredamento

Come decorare casa con il vischio